• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla, bando per il servizio di ritiro dei cani vaganti: il Tar dà ragione al Comune

Il Sindaco Massimo Loviso ha espresso la sua soddisfazione per la decisione, sottolineando l'impegno dell'amministrazione nel rispettare gli animali

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 14 Gennaio 2025
Condividi
Sindaco Polla

Il Tribunale Amministrativo della Regione Campania – Sezione di Salerno ha confermato il Bando pubblico del Comune di Polla per l’affidamento del servizio di ritiro e ricovero dei cani vaganti nel territorio comunale.

L’iter

Nella Camera di Consiglio dell’8 gennaio scorso, il Giudice Amministrativo ha accolto le argomentazioni presentate dal Comune di Polla, respingendo la richiesta cautelare avanzata dall’Assocanili “Associazione Nazionale dei Gestori Strutture di Ricezione degli Animali Domestici”, che mirava a sospendere gli atti di gara relativi al servizio quadriennale.

Soddisfazione del sindaco Loviso

Il Sindaco Massimo Loviso ha espresso la sua soddisfazione per la decisione, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel rispettare sia il benessere degli animali, per il quale è stato istituito un assessorato dedicato, sia le necessità di bilancio per la tutela della comunità. “È stato un giudizio molto significativo”, ha dichiarato il Sindaco, evidenziando la delicatezza del tema trattato e la complessità della normativa coinvolta. Grazie alla difesa dell’avvocato amministrativista Nicola Senatore, sono stati chiariti gli aspetti fondamentali che giustificano l’azione dell’amministrazione.

Il Sindaco ha ribadito l’intenzione dell’amministrazione di prendersi cura dei cani vaganti nel territorio, assicurando il loro benessere e la loro salute, senza però compromettere altri importanti interessi pubblici.

s
TAG:cani vagantipollatarvallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Costruire futuro nel Cilento”: Fratoianni all’incontro di Avs a Vallo della Lucania

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle…

Carabinieri

Ogliastro Cilento: atti persecutori nei confronti della ex, scatta divieto di dimora

L’uomo non accettava la fine della relazione ed era arrivato ad importunare…

Castellabate: truffa ai danni di una anziana, arrestato 41enne napoletano

L’uomo, con l’aiuto di un complice era riuscito a farsi consegnare diversi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.