Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Onde alte due metri, turista salvato a Marina di Camerota dalla guardia costiera

L’uomo era rimasto su una spiaggetta nonostante gli avvertimenti, rischiando di venire travolto dalle onde

Di:
Maria Emilia Cobucci
Di:Maria Emilia Cobucci
Giornalista per scelta, professione e passione. Una passione che mi accompagna sempre nel mio lavoro tanto da renderlo unico. Testarda e determinata, sono sempre alla ricerca...
Pubblicato il: 28/08/2023
Aggiornato il: 28/08/2023
Condividi

Ha rischiato la vita tra le onde del mare di Marina di Camerota. Un turista originario di Torre del Greco è stato miracolosamente tratto in salvo degli uomini della Guardia Costiera dislocati a bordo della Motovedetta Sar agli ordini del Tenente di Vascello Amalia Mugavero. Il 51enne nella mattinata odierna aveva raggiunto via terra la spiaggia del Troncone, tipica spiaggetta della costa di Marina di Camerota.

Mare mosso: bagnante rischia la vita

Doveva essere una giornata di pieno relax per il 51enne. Ma improvvisamente è iniziato per lui un incubo. Il malcapitato, nonostante i ripetuti avvertimenti ad opera del personale della Guardia Costiera di ripararsi adeguatamente, aveva deciso di rimanere sulla spiaggetta. E di lì a poco la giornata di relax si è trasformata in una tragedia.

Leggi anche:

Castellabate EU Law School 2026: al via l’alta formazione e il nuovo premio
Castelnuovo Cilento in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Castiello
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento

D’improvviso le onde hanno raggiunto i due metri d’altezza, bloccando di fatto il turista che a causa del mare vistosamente ingrossato ha rischiato di annegare.

I soccorsi

Allertati i soccorsi da parte del titolare di un lido presente nei paraggi, subito si è messa in moto l’operazione di salvataggio. Il 51enne è stato raggiunto tempestivamente dai militari della Guardia Costiera dell’ufficio marittimo di Marina di Camerota, a bordo della Motovedetta, che con maestria e sprezzanti del pericolo sono riusciti a trarre in salvo il turista.

Il salvataggio

Le operazioni di salvataggio sono durate circa un’ora a causa del basso fondale che caratterizza la zona e del mare ormai in tempesta. Dopo essere stato recuperato, il malcapitato è stato trasportato sulla banchine del porto di Marina di Camerota dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo. Fortunatamente il bagnante, nonostante un malore iniziale, sembra che non abbia riportato conseguenze ben più gravi.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?