Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali, affluenza al 36% alle ore 19: il dato a Salerno e in Campania
    24 Maggio 2026
    Comune di Rofrano
    Nuova strada tra Rofrano e Caselle in Pittari: approvato il Protocollo d’Intesa per la progettazione
    24 Maggio 2026
    DIA
    Nuova sede per la DIA di Salerno: la Prefettura cerca un immobile in locazione
    24 Maggio 2026
    Polizia municipale
    Sicurezza stradale ad Ascea: dossi e limite di 30 km/h su viale Kennedy e viale Esperia
    24 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli al rione Pescara: fumo dalla scuola “Aldo Moro”: si indaga
    24 Maggio 2026
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Silvia Pisapia
    Casal Velino ha il suo sindaco: quorum raggiunto, Pisapia si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni Sassano: superata la soglia di affluenza del 40%, ora si attende lo scrutinio
    24 Maggio 2026
    Sicignano degli Alburni ha già il suo nuovo Sindaco: con una sola lista e il quorum raggiunto, Orco si conferma primo cittadino
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali
    Elezioni comunali in provincia di Salerno, ecco l’affluenza delle ore 12.
    24 Maggio 2026
    Elezioni comunali 2026: urne aperte. Ecco liste e candidati nei comuni al voto
    24 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Terza Categoria: i verdetti del campionato e il programma dei play-off
    24 Maggio 2026
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

ViniAgropoli: la 1^edizione dell’evento dedicati al vino presso il museo la Fornace ad Agropoli

Appuntamento sabato 4 maggio 2024 dalle ore 16.00

Comunicato Stampa
29/04/2024 11:01 AM
Condividi
Fornace Agropoli

L’Associazione “La Fornace Aps” presenta la prima edizione del “ViniAgropoli“. Saranno due giornate dedicate ai produttori ed ai prodotti vitivinicoli, sette produttori vitivinicoli unitisi, col comune di Agropoli, in un Patto d’intesa volto alla valorizzazione del patrimonio viticolo presente sul territorio Agropolese.

L’iniziativa

L’iniziativa prevede due giornate presso il Museo La Fornace, sabato 4 maggio 2024 dalle ore 16.00, dove, oltre all’esposizione e la degustazione dei vini Agropolesi, è prevista una presentazione del suddetto Patto di Intesa. Subito dopo seguirà la degustazione allietata da musica jazz del “JAzz Reverber Trio”, e domenica 5 Maggio dalle 9.00, dove l’esposizione e la degustazione si unirà al mercatino Slow food presente ogni prima domenica sempre presso il Museo La Fornace.

“Finalmente, con gioia, posso dire che, il “ViniAgropoli”, che fino a qualche mese fa era solo un progetto su carta, per noi associati, diventa realtà. Progetto su cui abbiamo inizato a lavorare già nel gennaio 2023, dopo “wineChristmas” che era un pò un anticipo di quello che sarebbe stato il futuro e prossimo “Viniagropoli” .

Lo scopo dell’evento

Lo scopo di questo evento, e quello della nostra associazione, è di essere da supporto allo sviluppo e alla conoscenza di un prodotto, il vino agropolese, non solo in ambito agricolo ma anche turistico -dichiara il presidente dell’associazione “la Fornace” Giovanni Giubileo – per l’occasione, abbiamo scelto per la prima edizione, il museo La Fornace da cui ha preso il nome la nostra associazione. Ci teniamo a ringraziare il Comune di Agropoli per averci autorizzato e supportato ed hanno reso possibile tutto questo.

Ringrazio inoltre tutti i soci dell’associazione La Fornace per essere parte integrante di questa iniziativa, ringrazio le 7 cantine, Polito – Botti – Greco – Cardone – Cocozza – Marino e Astone, per averci dato la possibilità di questa meravigliosa collaborazione e ringrazio gli ospiti che hanno accettato questo nostro invito a discutere di un prodotto Cilentano ma in Primis Agropolese che merita tanta attenzione e merita di essere conosciuto a livello nazionale e non solo.

Due appuntamenti

Saranno due giornate che vedranno come unici protagonisti i produttori e prodotti vitinicoli, un piacevole e raffinato incontro tra volti noti per essere esperti in questo settore, un piacevole momento per stare insieme allietato da buona musica, un modo per ammirare il bene comune e guardare la città con altri occhi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Agropoli. Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso all’evento è gratuito”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.