Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, vandalismo in Piazza San Francesco: De Luca annuncia droni e nuova videosorveglianza
    24 Luglio 2026
    Sei migranti a Salerno, primo sbarco del 2026: più controlli e screening rafforzati
    24 Luglio 2026
    Disavventura a Palinuro: turista morso da un pesce, decisivo l’intervento del bagnino
    24 Luglio 2026
    Goletta Verde
    Mare salernitano dai due volti: promosso da Arpac ma bocciato da Legambiente. Ecco perché
    24 Luglio 2026
    Cacciaborbandiere Punta Licosa
    Sub ritrovano un caccia della Seconda Guerra Mondiale al largo di Punta Licosa
    24 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno: brucia il Monte di San Liberatore, ettari di vegetazione in fumo
    24 Luglio 2026
    Eboli: notte di violenza a Santa Cecilia, scontri tra giovanissimi e auto danneggiate
    24 Luglio 2026
    Guardia Costiera
    Turista disperso dopo un tuffo all’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta: scattano i soccorsi
    24 Luglio 2026
    Colpo in un’attività di Eboli: svuotate le VLT e il bar, danni per oltre 10mila euro
    24 Luglio 2026
    Incidente Serre - Postiglione
    Incidente a Serre: 17enne in prognosi riservata a Salerno dopo delicato intervento alla testa
    24 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Omicidio Angelo Vassallo, martedì la conferenza stampa della Commissione Antimafia

Conferenza stampa sulla relazione finale dell'inchiesta condotta dalla Commissione Parlamentare Antimafia

Luisa Monaco
24/03/2023 10:08 AM
Condividi
Angelo Vassallo

Martedì 28 marzo 2023 alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si terrà una conferenza stampa sulla relazione della Commissione Parlamentare Antimafia sull’omicidio del Sindaco Pescatore di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2011. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla webtv della Camera dei Deputati.

Relatori della conferenza stampa

Alla conferenza stampa interverranno Luca Migliorino, coordinatore del Comitato Antimafia elementi istruttori omicidio Angelo Vassallo; Stefania Ascari, Commissione Antimafia Movimento 5 Stelle; e Vincenzo Iurillo, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”. Le conclusioni saranno affidate a Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore e Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Le parole di Dario Vassallo

Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, ha dichiarato:  «Siamo all’epilogo di una triste storia che, indirettamente, ha condizionato la vita di tanti italiani. Un grazie va al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra che, con coraggio, ha istituito il “Comitato sull’uccisione di Angelo Vassallo”, che ha svolto un ottimo lavoro grazie alla tenacia del presidente Luca Migliorino e dell’Onorevole Stefania Ascari, che non hanno mai mollato. Indagare sull’omicidio del Sindaco Pescatore non è facile per nessuno, anche se alcuni hanno avuto più coraggio. Questo Comitato ne ha avuto, dimostrando che ogni singolo componente ha svolto la sua funzione parlamentare con disciplina e onore. Ci auguriamo che l’attuale legislatura prosegua in questa ricerca della verità. Continuare, quindi, in questo lavoro certosino per stabilire i legami sul territorio, perché un omicidio di questo genere avviene solo se il terreno è stato ” bonificato” precedentemente e, i riscontri sono sotto gli occhi di tutti».

Attività della Fondazione Angelo Vassallo

La Fondazione Angelo Vassallo è stata istituita dai fratelli del Sindaco Pescatore di Pollica nel Cilento all’indomani del suo assassinio.

La Fondazione è guidata da Dario Vassallo, che ha raccolto il testimone del primo cittadino cilentano e porta avanti un encomiabile opera di memoria, diffusione e condivisione di cultura della legalità tra i giovani e dell’esempio di “Bella Politica” perseguita da Angelo, uomo onesto, rigoroso e umile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.