Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ogliastro Cilento: ok ad interventi di messa in sicurezza e adeguamento della caserma carabinieri

L'Amministrazione Comunale punta a sfruttare le risorse del PNRR. Approvato il progetto per quasi 5 milioni di euro

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 15/01/2024
Aggiornato il: 15/01/2024
Condividi
Caserma Carabinieri

Il Comune di Ogliastro Cilento, guidato dal sindaco Michele Apolito, intende  garantire alla locale caserma  Carabinieri locali adeguati dove svolgere le proprie attività. L’Ente ha così approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori “Messa in sicurezza e adeguamento dell’edificio comunale adibito a caserma”, nell’importo complessivo di € 4. 563 288.60. 

Le risorse

L’Amministrazione Comunale punta a sfruttare le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In particolare nella linea progettuale M2C4 — investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni”.

Tramite l’investimento 2.2 si punta ad aumentare la resilienza del territorio attraverso un insieme eterogeneo di interventi (di portata piccola e media) da effettuare nelle aree urbane. I progetti riguardano interventi finalizzati alla: prevenzione e mitigazione dei rischi connessi al rischio idrogeologico e messa in sicurezza dei centri abitati; messa in sicurezza degli edifici (miglioramento e adeguamento sismico); efficienza energetica degli edifici e degli impianti di illuminazione pubblica.

Il progetto

L’iter è partito nel 2022 con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’intervento di messa in sicurezza ed adeguamento della caserma carabinieri di Ogliastro Cilento. Per le relative spese di progettazione l’Ente ha utilizzato i fondi relativi alla legge  n.160 del 27 dicembre 2019 che  prevede l’accesso a contributi per la spesa di progettazione relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.