Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Frecciarossa
    Caos trasporti nel Cilento: cancellato il Frecciarossa Milano-Sapri, scatta la protesta del Codacons
    9 Giugno 2026
    Festival organetto
    Festival Meridionale dell’Organetto: successo straordinario per la 22esima edizione a Policastro
    9 Giugno 2026
    Ospedale Eboli
    Eboli, sanità tra storia e futuro: Cittadinanzattiva celebra l’anniversario del tribunale per i diritti del malato e rilancia il ruolo dell’ospedale
    9 Giugno 2026
    Carmine Rubino
    Compensi infermieri all’Asl Salerno, l’Ugl attacca: “40 euro l’ora non sono un privilegio per nessuno”
    9 Giugno 2026
    Crocchetto femmina
    Randagismo ad Agropoli: al via la campagna di sterilizzazione gratuita per i cani padronali
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestro piana del sele
    Piana del Sele, blitz dei Carabinieri nei campi: sospesa un’attività, tre aziende irregolari e multe per 25mila euro
    9 Giugno 2026
    Rogo Salerno
    Paura a Salerno, incendio in un appartamento in via Luigi Guercio: al lavoro i Vigili del Fuoco
    9 Giugno 2026
    Dramma ad Agropoli, malore durante la cena, muore un quarantanovenne per infarto: si accende la protesta sull’emergenza sanitaria
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nuova scuola dell’Infanzia in loc. Pantana, al via il trasloco

Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio. Nascerà il Polo dell'Infanzia Margaret Keys

Antonio Pagano
29/10/2023 6:00 PM
Condividi
Scuola Margaret Keys

Prenderà il via domani, lunedì 30 ottobre, il trasloco della Scuola Materna di Pantana , a cui seguirà la sua demolizione e ricostruzione, per dare vita al grande “Polo Scolastico dell’Infanzia Margaret Keys “. Ad annunciarlo il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros La Maida.

L’opera intitolata a Margaret Keys

Scomparsa nel 2006 ha avuto un ruolo fondamentale nella vita di Ancel Keys. Biologa e studiosa insieme al marito è stata coinvolta nello studio della Dieta Mediterranea, confermando un ruolo di primo piano.

In passato anche il comune di Pollica scelse di intitolargli una via per omaggiare questa importante figura. Ora Castelnuovo Cilento ha scelto di dare il suo nome al polo dell’infanzia che sarà realizzato in località Pantana. Una scuola moderna, funzionale e con tutti i confort per i giovani studenti.

Il progetto

Il progetto di riqualificazione della Scuola dell’Infanzia di Pantana, era stato presentato alla comunità lo scorso luglio presso l’Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Nascerà infatti il Polo dell’Infanzia “Margaret Keys”. Le opere prevedono la sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione dell’edificio. A breve l’inizio dei lavori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.