Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàPollica avrà una via intitolata a Margaret Keys

Pollica avrà una via intitolata a Margaret Keys

Pollica è il centro cilentano culla della Dieta Mediterranea, è qui che il famoso studioso Ancel Keys ha portato avanti i suoi studi su alimentazioni e stili di vita. Ancora oggi sono tante le testimonianze del legame tra il Comune e il biologo americano. La sua Biblioteca è ancora conservata nella sede nel bellissimo Palazzo Vinciprova a Pioppi dove ha sede anche il Museo della Dieta Mediterranea.

Un ruolo fondamentale nella vita di Keys, lo ha avuto la moglie Margaret, scomparsa nel 2006.

Biologa e studiosa insieme al marito è stata coinvolta nello studio della Dieta Mediterranea, confermando un ruolo di primo piano.

Per questo, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Stefano Pisani, ha deciso di intitolare proprio alla donna la salita “Mazziotti”, la via che porta al Centro Studi Dieta Mediterranea. Un modo confermare ulteriormente il legame indissolubile con il centro cilentano.

Roberta Foccillo
Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.