• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nessuna offerta per Luci d’artista: la gara va deserta per il secondo anno consecutivo

Luci d'artista: Fallisce nuovamente la gara per la realizzazione delle prossime edizioni. Il Comune di Salerno valuta le prossime mosse

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 24 Giugno 2023
Condividi
Luci d'Artista

Per il secondo anno consecutivo, la gara per la realizzazione delle prossime tre edizioni di Luci d’artista è rimasta senza offerte. Nessuna azienda ha presentato la propria offerta per la realizzazione, il noleggio e/o l’acquisto, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione delle opere e delle figure luminose, dell’albero natalizio e di altre opere e figure di proprietà comunale.

Mancata copertura finanziaria e la corsa contro il tempo del Comune di Salerno

Il valore stimato dell’appalto pubblico di servizi ammontava a 4.560.000 euro oltre IVA, ma la copertura finanziaria era garantita solo per la prima annualità, per un costo massimo annuo di 1.520.000 euro oltre IVA. Le restanti due annualità erano subordinate al finanziamento della Regione Campania. Nonostante il Comune di Salerno si sia affrettato a lanciare la gara con due mesi di anticipo rispetto all’anno precedente, il risultato è stato lo stesso: nessuna offerta pervenuta.

Paragrafo 3: Possibili cause del fallimento della gara

Tra le possibili cause del fallimento della gara, il fattore tempo potrebbe aver avuto un ruolo significativo. L’operatore economico vincitore avrebbe dovuto realizzare le opere luminose progettate dallo studio torinese Ondesign, con compiti che comprendevano anche le opere griffate volute dall’amministrazione stessa. Tuttavia, il compito non era né facile né veloce. Tuttavia, la mancata copertura finanziaria delle tre annualità potrebbe aver contribuito a rendere deserta la gara.

Leggi anche:

Crocieristi e visitatori: Salerno fa il pieno con le Luci d’Artista
Salerno, furto aggravato: nei guai tre georgiani
Salerno, nuove barriere fonoassorbenti sull’A2: lavori in corso per garantire viabilità durante le festività

Le sfide future per il Comune di Salerno

Il Comune di Salerno dovrà ora valutare le azioni da intraprendere. È probabile che si riproverà con una procedura negoziata, valida solo per la prossima edizione di Luci d’artista, come fatto lo scorso anno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:luci d'artistaSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.