• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nel Vallo di Diano operativa da 24 ore la Squadra di Intervento Speciale

Il S.I.O. è un'unità altamente specializzata, composta da personale addestrato per affrontare diverse situazioni

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 2 Maggio 2024
Condividi
Carabinieri

Dalla giornata di ieri è stata schierata sul territorio del Vallo di Diano, la Squadra di Intervento Operativo, composta da cinque unità del Reggimento Carabinieri Campania di Napoli e che collaborerà attivamente con i militari dell’Arma della Compagnia di Sala Consilina per il controllo del territorio.

Le attività del SIO

Questa nuova squadra assisterà i colleghi della compagnia locale per garantire maggiore sicurezza presidiando le zone maggiormente a rischio e intervenendo tempestivamente in caso di necessità. Il dispiegamento della squadra è avvenuto su richiesta del Prefetto di Salerno e coincidenza con un recente assalto a un portavalori nella via centrale di Mezzacapo a Sala Consilina, seguito da un tentativo di colpo all’ufficio postale. Questi eventi gravi si sono aggiunti a un precedente assalto, all’alba della stessa giornata, in una banca ad Atena Lucana e un tentativo di furto anche alla filiale Compass di Sala Consilina.

Le squadre speciali

Il S.I.O. è un’unità altamente specializzata, composta da personale addestrato per affrontare diverse situazioni. La loro presenza sul territorio permetterà un maggiore controllo e contrasto contro i reati predatori in corso da nord a sud del Vallo di Diano.

La collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio favorirà una maggiore efficacia nelle operazioni di controllo.

Si auspica che la presenza della Squadra di Intervento Operativo del Reggimento Campania porti a una diminuzione dei reati e ad un aumento del senso di sicurezza tra i cittadini.

s
TAG:squadra di intervento operativovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

Eccellenza: l’Ebolitana completa la rimonta e aggancia la capolista Apice

Al Dirceu finisce 3 a 1 contro la Pol. Puglianello. Nell'intervallo anche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.