Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Magliano Vetere, panorama
    Magliano Vetere tra i “Comuni degli Eremi”: il borgo cilentano è socio fondatore della nuova rete nazionale
    7 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Stio, via libera all’elisuperficie per le emergenze: progetto da 460mila euro
    7 Giugno 2026
    Rofrano
    Rofrano, al via i lavori da 3,1 milioni per la frana Moscatello Macchia: interventi anche a via Pastena e San Menale
    7 Giugno 2026
    Auto
    Auto sempre più vecchie nel salernitano, l’età media supera i 13 anni: stangata sui premi assicurativi
    7 Giugno 2026
    Panorama Roccadaspide
    Roccadaspide: oltre 3 milioni per la nuova scuola a Serra, approvato il progetto di delocalizzazione
    7 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
    Ambulanza
    Albanella, cade da un’impalcatura: 78enne gravemente ferito
    7 Giugno 2026
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie C Femminile: alla Gelbison il derby

Nel terzo turno di Serie C femminile la Gelbison, al "Valentino Giordano", batte la Salernitana davanti una bella cornice di pubblico

Christian Vitale
22/09/2024 9:00 PM
Condividi

Va alla Gelbison il derby con la Salernitana: nel terzo turno di Serie C femminile le vallesi si impongono per 3-0 al “Valentino Giordano” davanti una bella cornice di pubblico.

Alla Gelbison il derby con la Salernitana

Prima occasione di marca granata, al 4′, con Olivieri che da 20 metri calcia di poco alto sopra la traversa. Al 7′ però la Gelbison passa in vantaggio con Sacco che dal versante sinistro inquadra l’angolino basso dove Pascale non può arrivare. Al 13′ le ospiti avrebbero l’occasione del pari con un rigore procurato da Cuomo, lesta a recuperare palla all’interno dell’area avversaria: dagli undici metri la stessa punta, però, trova la risposta di Costantino che respinge di piede la battuta centrale.
Sul fronte opposto, al 16′, Orsi dal limite calcia sopra la traversa con Cuomo a spedire alla destra di Costantino al 22′. Occasionissima per la Salernitana al 24′ ma Olivieri, dal cuore dell’area, mette di poco sul fondo.
Al 33′ si rivede la Salernitana con Sabatino che calcia al lato mentre per la Gelbison Avallone recupera palla sulla trequarti chiamando all’uscita prodigiosa di Pascale. Nel finire del primo tempo Cuomo dalla lunga distanza manca il pari di poco vedendo la sua punizione spegnersi sopra la trasversale.

Ad inizio ripresa però la Gelbison raddoppia: Sacco, al 2′, crossa nel mezzo dove trova la deviazione vincente di Avallone che vale il 2-0. Locali pericolose un minuto dopo con Vergari che trova pronta Pascale che al 10′
sbarra la strada ad Avallone in uscita con Vergari che al 12′ sbaglia di testa a due passi dalla porta.
La Salernitana si rivede al 16′ con una bella discesa che trova Piscopo poco fredda davanti a Costantino. La gara scivola senza grossi sussulti fino al 34′ quando Vergari da fuori area centra l’angolino alto alla sinistra di Pascale. La Salernitana cerca di rientrare in partita un giro di lancette dopo ma il tiro di Olivieri è chiuso in angolo da Costantino. Termina così 3-0.

Serie C femminile; il tabellino del derby

GELBISON- SALERNITANA 3-0
GELBISON: Costantino, Orsi, Grecu, Vergari (Alvarez 45’st), Cicchinelli, Romeo (21’ st Borrelli), Valdez (31’ st D’Aquino), Sacco (Sesto 21’ st), Maddaluno, Visani, Avallone (26’ st Lanzetta). All: Tarabusi. A disp: Boanda, Paredes, Baccanfuso, D’Aquino, Donato.
SALERNTINA: Pascale, Apicella, Calvanese, Cozzolino, Falivene (43’ st Donnarumma), Sabatino, Cuomo (25’ st D’Orso), Colonnese (22’ st Cuciniello), Tulimieri (10’ st Piscopo), De Lucia (39’ st Ferrentino), Olivieri. All. De Risi. A
disp: Giliberti, Marino, Genovese, D’Aura.
Arbitro: Matranga di Palermo (Saviano-Del Prete)
NOTE. Marcatrici: Sacco 7’ pt, Avallone 2’ st, Vergari 34’ st
(al 13’pt Cuomo fallisce un rigore) Ammonite: Vergari, Maddaluno
Corner: 5-3 Recupero: 2‘ pt -4‘ st Spettatori: circa 300

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.