Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Obliteratrice
    Lavori sulla tratta Napoli-Salerno: stop ai treni dal 10 maggio e scoppia la polemica dei pendolari
    30 Aprile 2026
    Bruno Tierno
    Sant’Angelo a Fasanella: il Ministero dell’Interno approva il bilancio riequilibrato
    29 Aprile 2026
    Sanza Chiesa Santo Stefano
    Sanza, la chiesetta di Santo Stefano torna alla comunità: sarà un polo culturale
    29 Aprile 2026
    Biodiversità e tradizione: nasce la Biblioteca del Grano a Caselle in Pittari
    29 Aprile 2026
    Nuova gestione per la Casa Albergo per Anziani a Sacco: affidamento alla “Croce del Sud”
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nel Cilento si accende la magia del Natale

Da Pollica ad Acquavella, passando per Velina, le piazze si sono animate di luci, colori e momenti unici

Chiara Esposito
10/12/2024 4:35 PM
Condividi

Lo scorso weekend, il Cilento è stato il palcoscenico di magici eventi che hanno dato ufficialmente il via al periodo natalizio. Da Pollica ad Acquavella, passando per Velina, le piazze si sono animate di luci, colori e momenti unici, capaci di incantare grandi e piccoli, unendo tradizione, fede e divertimento.

Le iniziative

Il Presepe della Speranza A Pollica, l’Ordine Francescano Secolare ha presentato con orgoglio la quinta edizione del Presepe della Speranza, una tradizione ormai consolidata che ha attirato numerose famiglie. Realizzato nel piazzale antistante la Chiesa del Convento, il presepe ha rappresentato non solo un simbolo della Natività, ma anche un messaggio di speranza e riflessione per tutta la comunità.

Con grande cura dei dettagli e un’atmosfera suggestiva, l’opera ha ricordato ai presenti il valore autentico del Natale, in un momento di raccoglimento e condivisione. Acquavella: luci, magia e la Casa di Babbo Natale Ad Acquavella, frazione di Casal Velino, l’associazione I Love Acquavella ha dato vita a un evento unico che ha saputo coniugare due momenti magici: la riapertura della Casa di Babbo Natale e l’accensione dell’albero. Questo doppio appuntamento, giunto alla quinta edizione, ha trasformato il centro storico in un luogo da favola.

Tra laboratori, Elfi e la magia di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale da sempre offre un’esperienza immersiva, portando i visitatori nel cuore del mondo incantato di Babbo Natale. Tra il laboratorio degli Elfi, dove i bambini hanno scritto le loro letterine, e il salone dei giochi, dove Babbo Natale ha raccontato storie fantastiche, ogni angolo della casa è stato una sorpresa. All’esterno, i mercatini natalizi hanno proposto prodotti tipici, artigianato locale e prelibatezze del Cilento, mentre nella Locanda di Babbo Natale si sono gustati panini, polpette e dolci, in un’atmosfera conviviale e calorosa. Velina e il ritorno dei Mercatini di Natale.

A Velina, l’associazione Nommannojo ha riportato in scena, dopo anni di attesa, i tradizionali Mercatini di Natale, quest’anno per la prima volta allestiti in Piazza Ferrovia. Un vero e proprio villaggio natalizio che negli anni ha attirato numerosi visitatori. L’inaugurazione, accompagnata dall’arrivo spettacolare di Babbo Natale in bicicletta, è stata resa ancora ancor più speciale dall’accensione dell’albero alla presenza dell’amministrazione comunale. Tra bancarelle colme di artigianato e prodotti locali, spettacoli coinvolgenti e una calda atmosfera festiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.