Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Istituto Ancel Keys
    Eccellenza e internazionalizzazione: l’IOC Ancel Keys sfida l’Europa allo Students’ Creative Food 2026
    18 Marzo 2026
    Precetto pasquale con il Vescovo Calvosa per gli studenti agropolesi
    18 Marzo 2026
    Allarme a Padula, spuntoni pericolosi nel terreno. L’allerta del Comune
    18 Marzo 2026
    Ogliastro Cilento: proseguono gli incontri di formazione civica, ecco i prossimi appuntamenti
    18 Marzo 2026
    Campania, emergenza medici di base: il record negativo dei pensionamenti
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Tragedia nel salernitano, investita due volte: muore insegnante
    18 Marzo 2026
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
    Michele Pirozzi, funerale
    Capaccio Paestum: lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Michele Pirozzi
    18 Marzo 2026
    Battipaglia, trovata con hashish e cocaina sulla litoranea: arrestata
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
    A Padula la Celebrazione Eucaristica per invocare dal Signore il dono della pace
    18 Marzo 2026
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Mobilitazione per la tutela della salute: anche la Confial Salerno sostiene la Fials e scende in piazza a Polla

La CONF.I.A.L. Salerno si impegna a sostenere la sigla sindacale FIALS nella mobilitazione per la tutela del diritto alla salute dei cittadini, che avrà luogo a Polla la mattina del 23 maggio 2023 alle ore 10.

Roberta Foccillo
19/05/2023 1:15 PM
Condividi

La CONF.I.A.L. Salerno si impegna a sostenere la sigla sindacale FIALS nella mobilitazione per la tutela del diritto alla salute dei cittadini, che avrà luogo a Polla la mattina del 23 maggio 2023 alle ore 10. Questa manifestazione rappresenta un deciso NO al continuo impoverimento del presidio ospedaliero di Polla e all’imminente rischio di chiusura di alcuni reparti cruciali.

Le dichiarazioni

“La tutela della salute è una priorità assoluta per noi”, afferma Francesco Bellomo, presidente della CONF.I.A.L. Salerno. “Partecipiamo a questa protesta per garantire che i servizi ai cittadini non vengano ridotti, evitando ulteriori perdite di posti di lavoro e puntando a un miglioramento complessivo dell’assistenza sanitaria pubblica nel nostro territorio. Confidiamo nel sostegno di un gran numero di cittadini e amministratori provenienti da tutto il Vallo di Diano”.

La situazione critica del presidio ospedaliero di Polla richiede un’azione tempestiva e decisa da parte delle istituzioni competenti, al fine di preservare un livello adeguato di cure e servizi sanitari per la popolazione locale. La mobilitazione del 23 maggio rappresenta un’opportunità cruciale per far sentire la voce dei cittadini e sollecitare le azioni necessarie per proteggere il diritto fondamentale alla salute.

La posizione della Confial

La CONF.I.A.L. Salerno invita tutti i cittadini, lavoratori e amministratori a unirsi a questa protesta pacifica, in modo da trasmettere un forte messaggio di solidarietà e impegno per la salvaguardia del presidio ospedaliero di Polla. La partecipazione attiva di tutti è fondamentale per assicurare che le istituzioni locali prendano sul serio le richieste di miglioramento del servizio sanitario e agiscano di conseguenza.

L’obiettivo principale della mobilitazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti sull’importanza di garantire un’assistenza sanitaria di qualità e accessibile a tutti i cittadini del Vallo di Diano. La riduzione dei servizi e il rischio di chiusura di reparti ospedalieri avrebbero gravi conseguenze sulla salute e sul benessere della comunità locale.

La CONF.I.A.L. Salerno si impegna a lavorare in stretta collaborazione con la sigla sindacale FIALS e con tutti gli attori coinvolti per trovare soluzioni a lungo termine che tutelino il diritto alla salute dei cittadini e preservino l’occupazione nel settore sanitario. È fondamentale agire ora per evitare ulteriori perdite di posti di lavoro e garantire un futuro sostenibile per il presidio ospedaliero di Polla.

La mobilitazione del 23 maggio rappresenta un momento cruciale per unire le forze e dimostrare la determinazione della comunità nel difendere la propria salute e i propri diritti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.