• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltempo a Pisciotta: blackout totale, alcune zone ancora senza corrente

Da Palazzo di Città rassicurano che le ditte specializzate di Enel stanno lavorando senza sosta per riparare le cabine danneggiate e risolvere i guasti

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Condividi
Palo della luce

Le forti raffiche di vento e le incessanti piogge che hanno colpito il Cilento nelle ultime ore hanno causato gravi disagi nel comune di Pisciotta, lasciando per lungo tempo l’intero paese senza energia elettrica. Nel tardo pomeriggio di ieri, la situazione è stata parzialmente ripristinata in alcune zone, ma altre frazioni come Pietralata e Armo, dove vivono circa 30 famiglie, risultano ancora senza corrente elettrica.

Disagi anche alla stazione ferroviaria

Anche la stazione ferroviaria di Pisciotta-Palinuro è priva di alimentazione, con i conseguenti disagi per i viaggiatori. Da Palazzo di Città rassicurano che le ditte specializzate di Enel stanno lavorando senza sosta per riparare le cabine danneggiate e risolvere i guasti, ma al momento non è possibile fornire una tempistica precisa per il completo ritorno alla normalità. Le difficoltà maggiori si riscontrano per le famiglie e gli anziani nelle aree più isolate, dove l’assenza di energia elettrica sta creando problemi con il riscaldamento, le comunicazioni e le attività quotidiane.

Le segnalazioni

Numerose sono le segnalazioni di disagi da parte dei cittadini, che lamentano ritardi nei lavori e chiedono un intervento più rapido. L’amministrazione, guidata dal Sindaco Ettore Liguori, continua a monitorare la situazione, invitando la popolazione alla prudenza e a segnalare eventuali emergenze.

Leggi anche:

Paestum, ancora vandali all’Oasi Dunale: danneggiata la sede di Legambiente
TAG:blackoutCilentoMaltempopisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, boom di visitatori per l’Immacolata, slitta l’accensione dell’Albero

Oltre il 90% delle strutture ricettive, con in prima fila i bed…

Dalla Foresta Cerreta Cognole di Montesano al Parco del Partenio: il grande ritorno della Lepre italica

Reintrodotte le prime cinque coppie

Peschereccio Vassallo

Pollica, l’ultimo saluto all’“Internazionale”: recuperato il peschereccio affondato della famiglia Vassallo

Grazie alla pronta sinergia tra istituzioni, Guardia Costiera e privati, il peschereccio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.