Politica

M5S, Villani: “Arturo Cosenza De Lauro eletto rappresentante del Gruppo territoriale di Salerno”

«Questa elezione rappresenta un passo avanti nella realizzazione del nostro impegno per una politica aperta, inclusiva e partecipativa»

Comunicato Stampa

1 Settembre 2023

Movimento 5 Stelle Salerno

Sono lieta di annunciare l’elezione di Arturo Cosenza De Lauro come rappresentante del Gruppo Territoriale ufficiale del Movimento 5 stelle Salerno, uno dei cinque gruppi della provincia di Salerno. I candidati alla carica di rappresentanti del gruppo erano Elio Ferrante, Pasqualina Argentino, Antonio Raimondi, Ugo Terzi e Roberto Campopiano. Ciascuno degli aderenti si è presentato e ha illustrato il proprio pensiero, tutti hanno concordato che la partecipazione sia il sale della democrazia e che è in fase di avviamento un nuovo percorso che può riportare il M5S ad essere il principale riferimento delle fasce deboli del Paese. Questa decisione è stata presa con entusiasmo da parte dei membri iscritti e alla presenza del Coordinatore regionale Salvatore Micillo, del già Senatore Andrea Cioffi del già Deputato Nicola Provenza e dei portavoce a livello Comunale a Salerno Catello Lambiase e Claudia Pecoraro.” Ad annunciarlo è la Coordinatrice Provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani.

Il commento di Villani

Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di essere qui e mettersi in gioco. Mi fa piacere  sapere che insieme ad attivisti storici, molti dei quali della prima ora, ci siano volti nuovi che hanno spesso seguito con interesse dall’esterno le nostre iniziative e adesso hanno scelto di aderire e dare un contributo fattivo sul piano delle idee, della condivisione e della socializzazione. Solo in questo modo, con la partecipazione dal basso, possiamo tornare a crescere. La differenza distintiva del Movimento 5 Stelle risiede nella sua capacità di coinvolgere attivamente gli attivisti e i cittadini. Continueremo però a differenziarci nettamente dagli altri partiti perché grazie ai nostri gruppi territoriali ogni attivista e ogni cittadino avrà la possibilità di diventare parte attiva del Movimento 5 Stelle e quindi del paese. Rispetto delle regole e coerenza verso le linee politiche del  Movimento, queste le parole chiave del nuovo corso. Auguro ad Arturo Cosenza, neo rappresentante del Gruppo Territoriale, e a tutti i membri del Gruppo Territoriale di Salerno un proficuo e impegnativo mandato. Questa elezione rappresenta un passo avanti nella realizzazione del nostro impegno per una politica aperta, inclusiva e partecipativa”, conclude Villani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Fondi PNNR, ritardi del comune di Eboli: accuse del Partito Comunista

A Eboli, l'attuazione dei progetti PNRR preoccupa: su oltre 8 milioni di euro da spendere entro giugno 2026, è stato liquidato solo lo 0,91%

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Elezioni regionali, stop ai sindaci. Rinaldi: una “legge di casta”

"Non basta ogni giorno tutte le responsabilità che ricadono sui sindaci ma pure i nostri organi sovracomunali prendono altre strade"

Ernesto Rocco

30/05/2025

Eboli: il consigliere Norma e la questione del comandante in commissione disciplinare

Nota stampa di Norma con le sue riflessioni all’indomani di una serie di interventi anche politici

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Pioggia di fondi per settore idrico fognario e depurativo: ecco i comuni salernitani beneficiari

La Giunta della Regione Campania ha approvato un imponente programma d’interventi in campo idrico e fognario/depurativo

Ernesto Rocco

30/05/2025

Tensione a Camerota. Minoranza: dal sindaco offese omofobe. Lui smentisce

A margine del consiglio comunale il primo cittadino avrebbe appellato in modo offensivo il consigliere di minoranza Petrillo

Amministrative a Sant’Angelo a Fasanella: “Rinascimento Cilento” analizza il voto e rilancia il progetto territoriale

Il movimento territoriale punta a ribaltare le debolezze del Cilento e promuovere lo sviluppo, nonostante la sconfitta elettorale

Torna alla home