InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli torna al successo. I delfini battono il Victoria Marra per 2-0
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’Ebolitana non sa più vincere: l’Apice si impone 2 a 0

Seconda sconfitta in due gare di campionato per l’Ebolitana e all’orizzonte c’è il derby con la Battipagliese

Ernesto Rocco
15 Settembre 2024
Condividi

Termina con una sconfitta, la trasferta beneventana per l’Ebolitana. Seconda consecutiva. Domenica in casa il derby con la Battipagliese.

La cronaca della gara

Subito pericolosa la formazione di mister De Cesare, che trova la rete di Tedesco dopo un minuto su assist di Evacuo. Ma Antonuccio annulla per fuorigioco. Il match si sblocca al settimo, Apice in vantaggio con Perlingieri, imbeccato da Cozzolino: tiro rasoterra che si insacca alle spalle di Tesoniero.

Sfiora il pareggio l’Ebolitana con Tedesco di testa, su assist di Corsaro. Bravo Guerra a tuffarsi e parare. Dopo venti minuti punizione insidiosa di Colarusso, ma Tesoniero respinge con i pugni. Bel colpo di testa di Evacuo, al 25 esimo, ma la sfera sorvola la tesversa.

Leggi anche:

Eccellenza: la capolista Ebolitana batte anche il Castel San Giorgio

Al 45esimo Perlingieri in rovesciata mette a lato. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.

La ripresa vede protagonista Pesce che al secondo di gioco, dalla distanza, mette in ansia Guerra: palla deviata in angolo. Al quarto diagonale a fil di palo di Tedesco, che sfiora il pareggio per l’Ebolitana. Raddoppio dell’Apice dopo 12 minuti del secondo tempo: Perlingieri al volo nell’area piccola, trafigge Tesoniero.

Al ventesimo Pesce viene steso in area, ma il penalty non viene concesso da Antonuccio. Prova a reagire l’Ebolitana al 36 esimo: punizione di Tedesco di pochissimo a lato, sulla sinistra di Guerra. Risponde l’Apice dopo 40esimo di gioco, con una sberla dal limite di Evangelista, che termina alta sulla traversa. Triplice fischio dopo quattro di recupero.

Tabellino

USD Apice
Guerra,Acka,Pulcinaro,Pengue (25 pt Sanginario),Mercaldo, Colarusso, Perlingieri(37 st Urciuoli),Mincione,Cozzolino (41 st Mancini), Evangelista ( 48 st Vernacchio),Cagnale (45 st Montenigro).
A disposizione:
Castellano,Urciuoli,Vernacchio,Ciampi,D’agostino, Sellitto, Mancini, Montenigro,Sanginario.
Allenatore: Francesco Messina

Ebolitana calcio 1925
Tesoniero,Fernando(1 st Santonicola),Giobbe (1 st Falivene),Pesce(23 st ,Giordano,Altamura (29 st Campione), Corsaro,Monaco( 15 st Cirasuolo),Evacuo,Tedesco,Garofalo. A disposizione:
Orlandi,Cirasuolo, Valentino, Campione, Fortunato,Lembo,Santonicola,Falivene,Redina.
Allenatore: Ciro De Cesare

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Serie D: la Gelbison trova i primi tre punti in campionato
Articolo Successivo Battipagliese 2024 - 2025 Eccellenza: la Battipagliese non si ferma, poker alla Calpazio
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.