Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Controlli abitazione salerno
    Salerno, blitz della Polizia Municipale nel centro storico: 15 persone in un immobile inidoneo con 24 posti letto
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Agropoli, consuma al bar e dice di non avere soldi: interviene la polizia municipale
    6 Agosto 2026
    Sangue
    Emergenza sangue in estate: AVIS Agropoli presenta il calendario delle donazioni di agosto 2026
    5 Agosto 2026
    Eboli, ritrova un marsupio con denaro e documenti e lo restituisce al proprietario: il gesto di onestà di un imprenditore
    5 Agosto 2026
    Guardia Medica
    Castellabate senza guardia medica estiva, la protesta dell’opposizione: «Attivarla subito»
    5 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ragazzino investito in bicicletta: il padre denuncia la fuga del conducente
    5 Agosto 2026
    Gianluigi Maltese
    Incidente sulla Cilentana: domani l’autopsia sul corpo di Gianluigi Maltese
    5 Agosto 2026
    Incidente A2
    Paura sulla A2 tra Battipaglia e San Mango: due incidenti in poche ore, tre feriti tra cui una bambina
    5 Agosto 2026
    Furto di uno smartphone in Piazza Vittorio Veneto a Salerno: interviene la polizia municipale
    5 Agosto 2026
    Felitto, paura lungo le rive del Calore: 22enne di Bacoli precipita nel fiume, interviene l’elisoccorso
    4 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
    ASD Buccino
    L’Asd Buccino Volcei riparte dall’Eccellenza Basilicata: al via la preparazione
    4 Agosto 2026
    Eccellenza: ecco le ultime novità per Battipagliese e Città di Campagna
    4 Agosto 2026
    Polisportiva Santa Maria, al via la nuova stagione, primo raduno al “Carrano”: parla mister Nastri
    4 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

La giornalista Alessandra De Vita presenta “Suites Acide” nell’ambito della rassegna letteraria “Contursi che legge e guarda il mondo”

Appuntamento Venerdì 23 febbraio ore 18.00 - Sala dei Cristalli di Terme Rosapepe - Contursi Terme

Comunicato Stampa
19/02/2024 3:16 PM
Condividi
Alessandra De Vita

Prosegue la rassegna letteraria “Contursi che legge e guarda il mondo” e venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 18,00 nella Sala dei Cristalli di Terme Rosapepe in Contursi Terme, si svolgerà il secondo appuntamento dell’evento culturale organizzato dall’Associazione “Insieme per…” di Contursi Terme.

Sarà presente Alessandra De Vita, giornalista, scrittrice, grande cultrice musicale, autrice di “Suites Acide – Storie di ragazze rotte“, Volume 1 e 2, editi da Scatole Parlanti di cui si parlerà nel corso della serata.

L’iniziativa

Storie di donne, ognuna diversa dall’altra, ma accomunate dall’ardente desiderio di riuscire, di affermare la propria indipendenza. Una tematica, quella della donna libera e determinata, affrontata dall’autrice in modo mirabile e affabulativo e già trattata dall’Associazione in varie occasioni. Ed è proprio attraverso la cultura, in tutte le sue sfaccettature, che si può affermare la consapevolezza e la riscoperta del proprio valore. La medesima esigenza e necessità intellettuale che viene coniugata ed esaltata nel libro.

Il commento

«Siamo al secondo appuntamento della rassegna letteraria “Contursi che legge e guarda il mondo” – ha dichiarato la Presidente Livia Lardo dell’Associazione “Insieme per…” – con la presenza della scrittrice Alessandra De Vita che, grazie alla sua sapiente narrazione riporta l’attenzione su temi a noi cari e di fondamentale importanza. Sono convinta – continua la Presidente – che senza cultura non c’è libertà, non c’è scelta, non c’è crescita sociale, né reale benessere. Invitiamo, pertanto, tutti a venire alla Terme il 23 febbraio per vivere insieme queste magiche atmosfere che ci arricchiscono e che ci fanno sentire parte di un tutto che si chiama comunità», ha concluso con questo invito la Presidente che interverrà anche la sera del 23 per dare il benvenuto a tutti i presenti.

Il programma

Dialogheranno con l’autrice la professoressa Angela Lamonica coordinatrice della rassegna insieme alla giornalista Silvana Scocozza, e Annamaria Petolicchio, Presidente dell’Associazione “Campania Cultura” nonchè responsabile del Settembre culturale di Agropoli.

«La serata sarà magica perché le parole narrate verranno commentate da musiche suggestive e cariche di pathos scelte dalla stessa autrice che come sappiamo è anche una valente musicista. Sicuramente anche questo secondo appuntamento sarà un successo come è avvenuto per il primo incontro. Con questi antefatti non possiamo aspettarci altro».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.