• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie C femminile: pari per la Gelbison, sconfitta la Salernitana

Inizia la Serie C femminile: buon pari interno per la Gelbison mentre esce sconfitta in trasferta la Salernitana

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 8 Settembre 2024
Condividi
Salernitana Women

Non inizia nel migliore dei modi la stagione della Salernitana Women 1919 mentre parte con un pari la Gelbison, formazioni entrambe impegnate nel girone C di Serie C femminile, raggruppamento comprendente team di Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. 

Serie C femminile: sconfitta a Roma la Salernitana

Nel pomeriggio è cominciata in trasferta la stagione della Salernitana Women 1919. Le granata affidate alla confermata coach Valentina De Risi, infatti, hanno incrociato a Roma le laziali del Grifone Gialloverde. Per il debutto ufficiale tanta linea verde in campo per la Salernitana con sette calciatrici su undici nate dopo il 2002. Primo tempo poco felice per le ospiti che vanno sotto di tre reti con Mastromarino, al 18’, Felici, al 28’, e Adiutori, alla mezzora, a segno. La Salernitana prova a scuotersi nel secondo tempo e ad un quarto d’ora dal triplice fischio Olivieri accorcia lo svantaggio ma dopo due minuti Mevoli sigla il poker laziale. Ad accorciare le distanze nel recupero è ancora Olivieri che chiude la contesa sul 4-2. 

Gelbison: pari interno all’esordio con il Frosinone

Pari per 1-1 nella prima ufficiale stagionale per la Gelbison che allo stadio “Valentino Giordano”, di Castelnuovo Cilento, ospitava le temibili ciociare del Frosinone, date come favorite per la vittoria finale nel raggruppamento C della Serie C nazionale. Le cilentane, dopo la promozione dal torneo regionale d’Eccellenza della scorsa stagione, ripartivano in panchina da mister Emiliano Tarabusi che manda un undici molto giovane con tutte nate dal ‘98 in poi. Nel primo tempo sono le ospiti a passare avanti con Sgambato che intorno a metà frazione sigla la rete del momentaneo 0-1. La risposta rossoblù arriva, invece, nel corso della ripresa quando il capitano Michela Romeo, su rigore, ristabilisce la parità che dura sino al triplice fischio. 

Si torna in campo nel prossimo week-end in attesa del derby

Nel prossimo turno la Salernitana Women ospiterà, al “Volpe”, il Matera mentre la Gelbison farà visita alle laziali del Montespaccato. Nella terza giornata, invece, il derby in programma domenica 22 settembre al “Valentino Giordano”. 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:gelbison womensalernitana women
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultima settimana per votare. Domenica si chiude la prima fase

Ultimi sette giorni, si vota fino alla mezzanotte del 9 novembre

Caccia Sequestro

Cacciatori Denunciati ad Altavilla Silentina: Violazioni e Sequestri di Richiami Acustici e Fauna

Cacciatori sanzionati e denunciati ad Altavilla Silentina dalle Guardie Enpa di Salerno…

Municipio Casal Velino

Accolto il ricorso del Comune di Casal Velino: TAR annulla l’esclusione dal Piano di riqualificazione dei piccoli comuni

Il TAR ha annullato i provvedimenti di esclusione e ha imposto all'Amministrazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.