• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Incidente mortale sulla Mingardina: l’impatto è stato frontale. Resta grave uno dei feriti

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, provocando ben cinque feriti ed una vittima

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 29 Settembre 2024
Condividi

Resta grave uno dei feriti dell’incidente mortale sulla Mingardina. Lo scontro frontale tra una Lancia Y e una Peugeot 106 ha causato la morte di una donna di 74 anni e il ferimento grave di cinque persone.

La dinamica

La vittima, una cittadina tunisina residente a Napoli, viaggiava a bordo della Peugeot insieme ad altre tre persone. L’impatto violento ha provocato il decesso immediato della donna. Gli altri occupanti del veicolo sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove uno di loro è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per le gravi ferite riportate ad una gamba.

Anche i due occupanti della Lancia Y sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Marina di Camerota e Centola, insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa della gravità delle condizioni dei feriti. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno valutando tutte le possibili cause, tra cui errori di guida, condizioni meteo avverse o problemi meccanici ai veicoli.

La comunità locale è profondamente scossa da questa tragedia. La strada Mingardina è stata già teatro di numerosi incidenti in passato.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoincidentemingardina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Stadio Arechi Salerno

Serie C, Salernitana: all’Arechi arriva il Potenza 

I granata domenica alle 17.30 affronteranno i potentini con l'obiettivo di consolidare…

Pino Palmieri

Caos idrico a Roscigno: sindaco Palmieri accusa: rincari e “pressioni inaccettabili”

Acqua cara e rubinetti a secco a Roscigno: "Basta arroganza e disagi…

Ancel Keys

Si conclude il progetto “Scuola Viva”: ultima tappa a Sharm el Sheikh per gli studenti dell’IOC “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento

La partenza per l’Egitto rappresenta l’ultimo capitolo di un percorso ricco di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.