Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Strada dissestata
    Strade provinciali in condizioni critiche: il Comune di Albanella scrive alla Provincia
    15 Febbraio 2026
    Frana Giungano
    Dissesto idrogeologico nel Salernitano: il Rapporto Ispra evidenzia un territorio in costante pericolo
    15 Febbraio 2026
    Aquara ha la sua Palestra Comunale
    15 Febbraio 2026
    Cilento Youth Union APS, al via la 2ª edizione di ErasmusHub: formazione e innovazione per le aree interne del Cilento
    15 Febbraio 2026
    Pista ciclabile
    Agropoli: protocollo d’intesa per il potenziamento della pista ciclabile
    15 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sala Consilina: ondata di gratitudine sui social per Carabinieri e Polizia Stradale dopo l’arresto dei 3 ladri
    15 Febbraio 2026
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison: De Sena regala il pari contro la Fidelis Andria

Nel pomeriggio di oggi la Gelbison era impegnata sul campo della Fidelis Andria. Nel prossimo turno sfida al Pescara di Zeman

Christian Vitale
04/03/2023 8:54 PM
Condividi

Nel trentesimo turno di Serie C, nel gruppo C, la Gelbison era opposta, alle ore 17:30, alla Fidelis Andria. Trasferta in terra pugliese per i rossoblù che strappano un punto importante in ottica salvezza dopo il pari interno di settimana scorsa contro il Giugliano. Nell’ undicesima giornata del girone di ritorno, infatti, termina 1-1 l’incrocio tra il team biancazzurro con i cilentani che salgono a 35 lunghezze +4 sulla zona play-out. La squadra di mister Esposito tornerà a giocare in casa domenica prossima contro il Pescara di Zeman.

Fidelis Andria – Gelbison: la gara

Al “Degli Ulivi” la Gelbison si trova ad affrontare una gara non semplice causa la fame di punti dei padroni di casa, ultimi a quota 21. I vallesi, partiti bene ma imprecisi davanti, si ritrovano poco prima della mezzora in dieci vista l’espulsione combinata a Gilli, per doppia ammonizione. Dopo i tentativi vani rossoblù dei vari De Sena, Graziani e Tumminello sono i locali a passare in vantaggio: al 41′, infatti, dopo un fallo di mano Nunziante in area di rigore la Fidelis Andria passa dal dischetto con Arrigoni che non lascia scampo ad Anatrella portando i suoi negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
Nella ripresa, però, al 10′, De Sena ristabilisce la parità mettendo un pallone vagante da distanza ravvicinata alle spalle di Savini, estremo difensore dei pugliesi.
Nella parte centrale della seconda frazione ancora De Sena ha l’opportunità per ribaltare la gara, con palla di poco sul fondo, prima del forcing della Fidelis che non portano però ai risultati sperati. Termina cosi in parità con la Gelbison che stringe i denti fino al triplice fischio.

Il tabellino

Fidelis Andria-Gelbison 1-1
Marcatori: 42′ rig. Arrigoni (FA); 55′ De Sena (G)
Fidelis Andria : Savini; Delvino ( 71′ Paolini), De Franco ( 54′ Borg), Dalmazzi; Ciotti, Arrigoni, Candellori ( 69′ Djibril), Micovschi; Pavone ( 61′ Salandria), Costa Ferreira (60′ Pastorini); Ekuban. A disp. Polverino, Finizio, Castellano, Orfei, Ventola, Pastorini, Borg, Djibril, Salandria, Grosso, Alba, Paolini, Marino. All. Taurino
Gelbison: Anatrella, Gilli, Cargnelutti, Onda (61′ Granata), Nunziante (88’ Correnti), Graziani (79′ Fornito), Uliano, Papa, Loreto, De Sena (87’ Infantino), Tumminello (79′ Marong). A disp. D’Agostino, Granata, Marong, Infantino, Sanè, Capone, Fornito, Correnti, Kyeremateng, Porcino. All. Esposito
Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (Dell’Arciprete – Lisi)
Ammoniti: Gilli; Arrigoni, Delvino; Nunziante; Dalmazzi; Anatrella,; Micovschi.
Espulsioni: 29′ Gilli (G). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.