• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Galleria piana di buche e buia tra Montesano e Moliterno, la denuncia di un cittadino: “Si rischiano gravi incidenti”

Galleria piana di buche e buia tra Montesano e Moliterno, la denuncia di un cittadino: “Si rischiano gravi incidenti”

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Condividi

“Sulla strada che collega Montesano Sulla Marcellana a Moliterno, in Basilicata, non vi alcuna illuminazione ed inoltre sul manto stradale vi sono diverse buche molto pericolose”. E’ la denuncia di un cittadino che esprime la sua preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona che collega la Campania alla Basilicata nel territorio del comprensorio valdianese. Le immagini che corredano il documento, evidenziano dissesti stradali che hanno già causato danni ai veicoli e guasti all’illuminazione, rendendo la situazione particolarmente pericolosa, soprattutto di notte. Da qui la richiesta urgente, alle autorità preposte, di interventi celeri e concreti considerando il rischio, quotidiano, di gravi incidenti stradali. La lettera di denuncia è stata inviata ai responsabili del settore viabilità di Palazzo Sant’Agostino, ai Presidenti delle province di Potenza e Salerno, e ai sindaci di Montesano e Moliterno.

Le denunce

“E’ necessario, scrive il cittadino, l’intervento da parte delle autorità competenti affinché prendano, con urgenza, i dovuti provvedimenti al fine di evitare che possano accadere gravi incidenti”. Intanto nelle ultime ore è arrivata la risposta del sindaco di Moliterno, in Basilicata, Antonio Rubino interpellato anche lui dal cittadino di Montesano in merito alla pericolosità della galleria.

La risposta del sindaco di Moliterno

“Le comunico, risponde il primo cittadino, che in data 14.8.23 (prot. 9648) ho segnalato il mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione della galleria indicata, nonché il dissesto della pavimentazione stradale, al Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, Ente competente sull’arteria stradale in questione. Non avendo ricevuto riscontro e valutata l’assenza di interventi, ho reiterato la mia richiesta di ripristino dell’impianto di illuminazione della galleria e di messa in sicurezza della strada in data 20.10.23 (prot. 11554), indirizzando la mia nota anche al Presidente della Provincia di Salerno”.

Si attendono riscontri dalla Provincia

Insomma il sindaco di Moliterno chiarisce chi ha le competenze sull’arteria ed esprime anche lui, come evidenziato nella sua risposta, le preoccupazioni in merito alla sua pericolosità evidenziate con due comunicazioni al settore viabilità della Provincia di Salerno.

s
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio Paestum, i cittadini si attivano per intitolare lo Stadio Vaudano a Pietro Spizzico

L’idea di un cittadino, lanciata sui social network, ha trovato così tanto…

San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.