La comunità di Futani ricorda Giuseppe Curto, il 17enne morto nel 2013 presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Questa sera, infatti, prenderà il via l’XI memorial a lui dedicato che si concluderà nella giornata di domenica (7 Luglio).
Un modo per mantenere viva la memoria di un giovane, da tutti benvoluto e mai dimenticato.
Giuseppe Curto, morto a 17 anni ma sempre nel cuore della comunità
Giuseppe Curto era un ragazzo che amava lo sport e dunque la Pro Loco Futos, la Protezione Civile e la Polisportiva Lambro, insieme al Comune, hanno scelto di organizzare anche per il 2024 questo evento che si svolgerà presso l’impianto sportivo polivalente che porta il suo nome.
Il 17enne morì la notte del 23 Marzo 2013 presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Stava male da diversi giorni, ma gli venne diagnosticata una semplice influenza. L’autopsia, invece, rivelò la presenza di una massa tumorale, seppur benigna.
Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026
Luci d’Artista Salerno 2026, sabato 7 novembre l’accensione con De Luca e due ospiti6 Novembre 2026
Il 1860 nel Mezzogiorno: all’Università di Salerno un convegno sul Risorgimento6 Novembre 2026




