Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Furti ad Ascea: ecco 12 telecamere per garantire più sicurezza sul territorio

Furti ad Ascea: ecco 12 telecamere per garantire più sicurezza sul territorio

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 18/08/2023
Aggiornato il: 16/09/2023
Condividi

Dodici telecamere per sorvegliare Ascea. L’iniziativa del comune arriva per garantire più sicurezza sul territorio anche dopo l’episodio avvenuto tra il 14 e il 15 agosto quando ignoti hanno portato via delle biciclette che si trovavano nei pressi del lungomare. Una scoperta fatta dai proprietari che all’indomani, giunti nei pressi della spiaggia, hanno scoperto che tutti i velocipedi erano spariti. I carabinieri hanno avviato le indagini intanto il Comune ha disposto l’implementazione della videosorveglianza.

Dove saranno posizionate

Sarà la ditta Samtel Network ad installare nuove telecamere a tracciamento del pedone intelligente. Due sono già posizionate ed entrate in servizio, entro il fine settimana ne arriveranno altre dieci così distribuite: corso, zona ztl, litorale delle torri, corso elea lungomare e piazza grandi eventi.

Leggi anche:

Ascea: è allarme furti sul litorale
Ascea: furti sul litorale, fermate due persone
Cilento: allarme furti, diversi casi segnalati

L’importanza delle telecamere

Un modo per provare a garantire più sicurezza in un territorio domani gli ultimi tempi si sono registrati diversi furti in particolare nel corso della stagione estiva quando segnala un aumento di presenza sul territorio. Le telecamere possono essere un deterrente oltre ad uno strumento utile alle indagini in caso di furti o comportamenti scorretti.

Le indagini dei carabinieri

Al vaglio anche alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Da comprendere se i ladri abbiano compiuto un furto mirato o se si tratta di una bravata messa in atto da qualcuno dei tanti giovani che nella notte di Ferragosto si è riversato in spiaggia per una serata in compagnia attorno al tradizionale falò.

I precedenti

Episodi del genere non sono nuovi. È dei giorni scorsi la denuncia da parte del titolare di una attività di Agropoli del furto di una bici (in questo caso elettrica), in sosta davanti la sua abitazione. Un colpo non di poco valore soprattutto perché il mezzo era stato acquistato per effettuare le consegne domicilio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.