InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilento: fondi in arrivo per piano antincendio e interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici
    2 Gennaio 2026
    Saldi invernali
    Saldi invernali 2026: al via il 3 gennaio ma è già boom di acquisti anticipati per 2 milioni di italiani
    1 Gennaio 2026
    Piaggine Municipio
    Street art e decoro urbano: Piaggine diventa un laboratorio a cielo aperto
    1 Gennaio 2026
    Videosorveglianza
    Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
    1 Gennaio 2026
    Temporali
    Allerta meteo, inizio anno all’insegna del maltempo: in arrivo piogge e temporali
    1 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Assalto al bancomat Unicredit di Policastro Bussentino: colpo con la tecnica della marmotta
    2 Gennaio 2026
    Botti
    Botti di Capodanno: sei feriti nel salernitano. Grave 46enne di Eboli
    1 Gennaio 2026
    Battipaglia, incendio nella notte di Capodanno: fiamme su un balcone
    1 Gennaio 2026
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Lega, la frattura è definitiva: il deputato salernitano Attilio Pierro abbandona il partito
    1 Gennaio 2026
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Fornace di Agropoli: incognita sulla gestione

La Fondazione Vico non ha espresso il suo assenso al Capitolato predisposto del Comune e rischia di dover lasciare il bene

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Condividi
Fornace di Agropoli

Incognita sulla gestione della Fornace di Agropoli. La Fondazione Giambattista Vico, infatti, non ha provveduto ad esprimere il proprio assenso al Capitolato predisposto dal Comune non consentendo di concludere l’iter per l’aggiudicazione dell’antica fabbrica di laterizi, oggi polo culturale.

L’iter di assegnazione della Fornace di Agropoli

La Fondazione Vico, con sede a Vatolla, da anni ha la gestione della Fornace di Campamento. Una scelta, quella dell’Ente, che non ha mancato di destare critiche e polemiche.

Tuttavia alla scadenza del precedente accordo, la Fondazione è stata nuovamente l’unica a manifestare interesse alla gestione. Era il marzo scorso, infatti, quando il comune di Agropoli approvò un avviso esplorativo per manifestazione di interesse alla gestione del bene. La Fondazione Vico fu l’unica proposta valutabile. Delle altre due richieste una risultò priva di un progetto valutabile e l’altra pervenuta oltre i termini agli uffici dell’Ente.

Mancata conclusione dell’accordo

Lo scorso 24 gennaio, quindi, il Comune ha provveduto a concludere l’iter trasmettendo alla Fondazione il Capitolato per ottenere l’assenso ma da parte di quest’ultima non è giunta alcuna risposta.

Gli uffici andranno avanti nell’iter di affidamento, in caso di mancata sottoscrizione dell’accordo la Fondazione sarà tenuta a consegnare le chiavi e a lasciare il bene che verrà momentaneamente gestito dall’Ente in attesa di una nuova assegnazione a terzi.

TAG:AgropoliCilentofondazione vicofornace
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.