Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Pisciotta
    Cilento, stazioni “off-limits” per i disabili: il caso finisce in Senato
    30 Marzo 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità campana, finisce l’era dei vincoli. L’appello di Tomasco (Nursind Salerno): “Ora bisogna assumere”
    30 Marzo 2026
    Parco Giochi
    Camerota: una nuova area per il parco giochi alla frazione Lentiscosa
    30 Marzo 2026
    Ospedale Curto Polla
    Buona sanità all’ospedale di Polla: anziana salvata grazie ad una diagnosi complessa
    29 Marzo 2026
    Alfano Panorama
    Alfano, la scuola primaria diventa “green”: approvato il progetto di efficientamento energetico
    29 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
    Prima categoria: undicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    29 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli chiude la stagione con una sconfitta
    29 Marzo 2026
    Serie D: la Gelbison la ribalta a Messina
    29 Marzo 2026
    La Feldi Eboli “sblocca” l’ultima missione e vola in finale di Coppa Italia
    28 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Felitto: tutto pronto per “Sapori d’autunno”, tra profumi e sapori autentici del Cilento

L'appuntamento è a partire da questa sera, venerdì 8 novembre e fino a domenica 10 novembre

Comunicato Stampa
08/11/2024 3:17 PM
Condividi

Felitto dà il benvenuto alla diciassettesima edizione di “Sapori d’Autunno”, l’attesissima manifestazione dedicata alla cucina tipica cilentana, organizzata dalla Pro Loco Felitto. Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, il cuore antico del paese si riempirà di profumi e sapori, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica.

Il menù

Protagonista dell’evento sarà il rinomato fusillo di Felitto, reinterpretato in una speciale versione autunnale con funghi porcini e salsiccia di cinghiale. Questa variante stagionale esalta l’essenza della cucina cilentana, proponendo un piatto che unisce la pasta fresca all’uovo alla ricchezza degli ingredienti del bosco e della tradizione locale. Tuttavia, i puristi non resteranno delusi: sarà possibile gustare anche il fusillo nella classica versione al ragù di vitello, per una scelta che strizza l’occhio alla tradizione estiva della sagra. L’evento si terrà in Via Roma, nel cuore del Paese. Gli stand gastronomici saranno aperti per cena venerdì 8 novembre, e sia a pranzo che a cena nei giorni di sabato e domenica, per offrire un’ampia scelta di piatti che rappresentano il meglio della cucina autunnale. Oltre al fusillo, il menù propone altre prelibatezze del territorio: la tagliata con funghi porcini, salsiccia di cinghiale servita con patatine fritte, e il tradizionale “sfrionzolo”, un piatto a base di carne di maiale e peperoni, che è un’autentica esplosione di sapori locali. Il tutto sarà accompagnato da vini cilentani e birre alla spina, selezionati per valorizzare l’intensità e la genuinità dei piatti proposti.

Ecco la 17esima edizione

Questa edizione speciale di “Sapori d’Autunno” è un omaggio alle ricette e agli ingredienti del territorio, e rappresenta una celebrazione della cultura enogastronomica felittese che va oltre la semplice degustazione. È un’occasione per scoprire e riscoprire le tradizioni culinarie del Cilento, immergendosi in un’atmosfera festosa e accogliente, tipica delle sagre di paese. L’evento ha visto negli anni un crescente interesse da parte di residenti e turisti, attratti non solo dal buon cibo, ma anche dal fascino di Felitto, un borgo che incanta con la sua storia e le sue bellezze architettoniche.

La manifestazione è anche un’opportunità per fare un tuffo nella cultura locale, passeggiando tra le antiche stradine che raccontano storie di secoli passati. La Pro Loco Felitto invita tutti a partecipare a questa edizione che promette di deliziare i palati e riscaldare il cuore, approfittando di un weekend che si preannuncia all’insegna del bel tempo e dell’accoglienza calorosa dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.