Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
    Sanità ad Agropoli, l’Asl avvia il bando estivo per anestesisti e rianimatori, la soddisfazione del sindaco Mutalipassi
    4 Luglio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Scuola primaria di Poderia, i cittadini chiedono chiarezza sul piano di abbattimento e sul futuro del plesso
    4 Luglio 2026
    Capaccio Paestum: inaugurata la spiaggia accessibile “Mare senza barriere”, ecco i servizi
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza e decoro a Salerno: droni spia, denunce e pugno duro contro i parcheggiatori abusivi
    4 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
    Milan Club Agropoli
    Il Milan Club Agropoli si rinnova e si intitola alla leggenda Andriy Shevchenko
    4 Luglio 2026
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Felitto: tutto pronto per “Sapori d’autunno”, tra profumi e sapori autentici del Cilento

L'appuntamento è a partire da questa sera, venerdì 8 novembre e fino a domenica 10 novembre

Comunicato Stampa
08/11/2024 3:17 PM
Condividi

Felitto dà il benvenuto alla diciassettesima edizione di “Sapori d’Autunno”, l’attesissima manifestazione dedicata alla cucina tipica cilentana, organizzata dalla Pro Loco Felitto. Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, il cuore antico del paese si riempirà di profumi e sapori, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza sensoriale unica.

Il menù

Protagonista dell’evento sarà il rinomato fusillo di Felitto, reinterpretato in una speciale versione autunnale con funghi porcini e salsiccia di cinghiale. Questa variante stagionale esalta l’essenza della cucina cilentana, proponendo un piatto che unisce la pasta fresca all’uovo alla ricchezza degli ingredienti del bosco e della tradizione locale. Tuttavia, i puristi non resteranno delusi: sarà possibile gustare anche il fusillo nella classica versione al ragù di vitello, per una scelta che strizza l’occhio alla tradizione estiva della sagra. L’evento si terrà in Via Roma, nel cuore del Paese. Gli stand gastronomici saranno aperti per cena venerdì 8 novembre, e sia a pranzo che a cena nei giorni di sabato e domenica, per offrire un’ampia scelta di piatti che rappresentano il meglio della cucina autunnale. Oltre al fusillo, il menù propone altre prelibatezze del territorio: la tagliata con funghi porcini, salsiccia di cinghiale servita con patatine fritte, e il tradizionale “sfrionzolo”, un piatto a base di carne di maiale e peperoni, che è un’autentica esplosione di sapori locali. Il tutto sarà accompagnato da vini cilentani e birre alla spina, selezionati per valorizzare l’intensità e la genuinità dei piatti proposti.

Ecco la 17esima edizione

Questa edizione speciale di “Sapori d’Autunno” è un omaggio alle ricette e agli ingredienti del territorio, e rappresenta una celebrazione della cultura enogastronomica felittese che va oltre la semplice degustazione. È un’occasione per scoprire e riscoprire le tradizioni culinarie del Cilento, immergendosi in un’atmosfera festosa e accogliente, tipica delle sagre di paese. L’evento ha visto negli anni un crescente interesse da parte di residenti e turisti, attratti non solo dal buon cibo, ma anche dal fascino di Felitto, un borgo che incanta con la sua storia e le sue bellezze architettoniche.

La manifestazione è anche un’opportunità per fare un tuffo nella cultura locale, passeggiando tra le antiche stradine che raccontano storie di secoli passati. La Pro Loco Felitto invita tutti a partecipare a questa edizione che promette di deliziare i palati e riscaldare il cuore, approfittando di un weekend che si preannuncia all’insegna del bel tempo e dell’accoglienza calorosa dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.