Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Fanghi di scarto sotterrati, sequestrata vasta area a Castellabate

Il provvedimento eseguito da Guardia Costiera e guardie NITA arriva dopo controlli in zona eseguiti anche con i droni

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 28/08/2024 8:00
Condividi
1 min di lettura·Aggiornato il 28 Agosto 2024, 12:04

La guardia costiera di Santa Maria di Castellabate con le guardie del NITA, in sinergia con il personale Arpac, hanno eseguito diversi controlli nel comune di Castellabate.
Dopo le ricognizioni aeree con i droni e i saggi eseguiti nei punti individuati, sono emerse criticità, facendo scattare il sequestro preventivo di una vasta area di località Maroccia, dove persistono anche probabili fanghi di scarto sotterrati.

Le attività di controllo

Proseguono senza sosta i controlli nel Cilento. Le attività mirano a tutelare uno dei patrimoni naturalistici più importanti d’Italia attraverso la repressione dei reati ambientali.

Le operazioni sono coordinate dal comandante della Guardia Costiera di Agropoli, Alessio Manca, e sotto la direzione della procura della repubblica di Vallo dalla Lucania.

Già nelle scorse settimane vennero eseguiti controlli e sequestri in località Maroccia per la presenza in zona di materiali inquinanti.

Argomenti
  • castellabate
  • Cilento
  • rifiuti
Altre notizie di Cronaca
  • Omicidio a Foce Sele: caccia al 36enne in fuga7 Novembre 2026
  • Padula, furti di gasolio a enti e aziende: misure per due giovani7 Novembre 2026
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?