Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fonderie Pisano, stabilimento chiuso: la rabbia dei lavoratori
    16 Aprile 2026
    Cilento: arrivano i ricorsi dei comuni esclusi da classificazione montana
    16 Aprile 2026
    SS19
    Lavori sulla SS19 “delle Calabrie”: ripartono i cantieri a Polla. Ecco il piano traffico e le deviazioni
    16 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: inaugurati a Torre Orsaia due gruppi appartamento, ospiti 12 persone con disabilità
    16 Aprile 2026
    Emergenza Mingardo: massi instabili giù dal costone. Chiusa la SP 562 per la messa in sicurezza
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
    Grave incidente sulla SS18: scontro tra tre auto, una vittima
    16 Aprile 2026
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
    Sapri, opposizione all’attacco per un mutuo ventennale. La replica del Sindaco Gentile
    16 Aprile 2026
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli: lanciano uova all’indirizzo di Terrazza Gattapone durante l’esibizione degli allievi della scuola di canto

Atto vandalico nel centro storico

Silvana Scocozza
11/07/2024 3:59 PM
Condividi
Atto vandalico eboli

È accaduto ieri sera in via Santa Sofia, a pochi metri da piazza Porta Dogana quando verso le 22.50 alcuni vandali dal balcone di una abitazione hanno lanciato uova all’indirizzo di terrazza Gattapone colpendo varie persone sedute ai tavoli e alcuni giovani presenti.

Al momento era in corso l’esibizione canora degli allievi della scuola di canto della maestra Angela Clemente, una serata partecipata e coinvolgente.

L’appello ai vandali e lo sdegno arriva dall’architetto Francesca Spera della Aps Gattapone che non le manda a dire. Ieri sera tra gli allievi della scuola di canto anche alcuni bambini di appena sei anni.

«Vi diciamo vergogna, siete il male del nostro centro storico. Sappiate che tutti hanno visto il balcone da dove sono state lanciate le uova, sappiate che le serate del Gattapone Aps sono patrocinate dal Comune di Eboli e rispettano tutti i regolamenti. Sappiate che Gattapone mette a disposizione gratuitamente i propri spazi per tutti i giovani talenti ed è un luogo di cultura e crescita di idee. vergognatevi!».

Intanto sull’episodio pare sia stata sporta anche formale denuncia presso gli organi competenti al controllo che dovranno chiarire dinamica ed eventuali responsabilità.

L’episodio, increscioso, ha fatto registrare anche reazioni da parte dei residenti che amano il borgo antico e si compiacciono per le iniziative sociali e culturali che si svolgono in zona.

Solidarietà a Francesca Spera è stata espressa da diverse associazioni culturali della città e da alcuni amministratori locali.

L’assessore alla Cultura Lucilla Polito

«Solidarietà e vicinanza al Gattapone Aps per il vile e squallido gesto di inciviltà messo in atto nei suoi confronti. Ricordiamolo tutti che il Gattapone, da sempre, promuove e valorizza il patrimonio storico, culturale, artistico, gastronomico e naturalistico della nostra città. Gesti di totale inciviltà che fanno rabbia alle tante persone, ebolitane e forestire, che vivono con passione e stupore le bellezze del nostro centro antico».

Consigliere provinciale Filomena Rosamila

«Un gesto vile che va condanno e la solidarietà che va sempre espressa. Sono dispiaciuta per l’accaduto e indignata come mamma e come amministratore di questo paese. Gli atti vandalici che continuano a registrarsi in città sono sintomo di insofferenza e cattiva educazione, mancanza di rispetto verso il bene comune e verso chi si impegna nel sociale e promuovendo la cultura, come nel caso di Gattapone. Spero che i colpevoli vengano individuati e puniti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.