Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maturità 2026: le novità dell’Esame di Stato nel segno di una scuola più moderna
    4 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Torraca, stipendi non pagati nell’igiene urbana: la Fit Cisl avvia le procedure di sciopero
    4 Giugno 2026
    Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: il Sindaco Mutalipassi fa chiarezza sugli interventi e risponde alla minoranza
    4 Giugno 2026
    Regione Campania
    Campania, via libera al piano da 55 milioni per università, trasporti e sanità: accelerano i fondi Ue
    4 Giugno 2026
    San Mauro Cilento, il mare è di tutti: pronta una passerella in spiaggia per le persone con disabilità
    4 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente ad Atena Lucana, tamponamento sulla statale 19: due feriti lievi e disagi al traffico
    4 Giugno 2026
    Tragedia a Roccadaspide, anziana trovata senza vita in un pozzo a Serra
    4 Giugno 2026
    Incidente Atena Lucana
    Incidente ad Atena Lucana Scalo, scontro sulla SS19: soccorso un ferito
    4 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Blitz antidroga a Eboli: la polizia municipale sequestra stupefacenti nel parco di via Talete
    4 Giugno 2026
    Sicurezza, intensificati i controlli sugli stranieri a Salerno: due espulsioni e trasferimenti ai Cpr
    4 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Centro Visite Trentova Tresino
    Agropoli: al via la terza edizione delle “Giornate del benessere”, ecco il programma completo
    4 Giugno 2026
    Arisa
    Arisa in concerto ad Agropoli: l’annuncio della tappa estiva all’Akropolis Music Arena
    4 Giugno 2026
    Festa della Fragolina
    Petina: tutto pronto per la 54esima edizione della “Festa della Fragolina e dei sapori degli Alburni”
    4 Giugno 2026
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10 un aiuto ai nuclei familiari bisognosi

Sostegni economici per le famiglie dei comuni aderenti sotto forma di aiuti alimentari

Comunicato Stampa
14/10/2024 1:08 PM
Condividi
Michele di Candia

È stata approvata la graduatoria dei nuclei familiari bisognosi residenti nel territorio del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10 ammessi ed aventi diritto al sussidio sotto forma di aiuto alimentare per il biennio giugno 2024 – giugno 2026.

Gli aiuti erogati

Il Consorzio Sociale, guidato dal presidente Michele Di Candia, nel dettaglio, erogherà aiuti economici a: 9 nuclei familiari ad Atena Lucana; 11 ad Auletta; 15 a Buonabitacolo; 2 a Caggiano; 8 a Casalbuono; 7 a Monte San Giacomo; 4 a Montesano sulla Marcellana; ben 25 nuclei familiari a Padula; 2 a Pertosa; 17 a Petina; 26 a Polla; ben 67 nuclei familiari a Sala Consilina; 15 a san Pietro al Tanagro; 17 a San Rufo; 17 a Sant’Arsenio; 12 a Sanza; 18 a Sassano; 41 a Teggiano.

Il sussidio sotto forma di aiuto alimentare per il biennio giugno 2024 giugno 2026 è stato erogato in seguito al rinnovo all’adesione al Programma Lotta alla povertà 2024 mediante la sottoscrizione dell’Accordo di collaborazione tra l’Associazione di Volontariato “Banco delle Opere di Carità” di Caserta ed il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10 per i 19 Comuni aderenti al “Programma lotta alla povertà”. Le graduatorie approvate sono frutto delle risultanze dell’Avviso pubblico da parte del Consorzio Sociale Ambito S10, del 17.06.2024, per la formazione di un elenco di nuclei familiari bisognosi residenti nel territorio del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10.

Riaperti i termini di presentazione

Infine, il Consorzio Sociale ha deliberato anche di procedere, dato il mancato raggiungimento del numero di beneficiari previsti per qualche Comune alla data di scadenza dell’Avviso, alla riapertura dei termini di presentazione delle domande mediante la pubblicazione di un ulteriore Avviso sul sito istituzionale del Consorzio da parte del Responsabile del procedimento sulla base del numero di richieste che potranno pervenire all’Assistente Sociale, con una cadenza bimensile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.