• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Corleto Monforte: Taxi Sociale gratuito, accompagnerà i cittadini a far visita ai defunti

Un servizio gratuito per chi ha difficoltà a raggiungere il cimitero per un saluto ai propri cari

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Condividi
Cimitero Corleto Monforte

In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune di Corleto Monforte ha attivato un servizio di trasporto gratuito verso il cimitero comunale. Il cosiddetto “Taxi Sociale”, inserito nella programmazione del Piano di Zona S7, è destinato a rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini, in particolare degli anziani e di coloro che riscontrano difficoltà nel raggiungere autonomamente il cimitero.

Un servizio al servizio della comunità

Nato con l’obiettivo di colmare le lacune del trasporto pubblico nelle zone più periferiche e di facilitare l’accesso ai servizi socio-sanitari, il Taxi Sociale rappresenta una risposta concreta alle necessità della comunità. In particolare, durante i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, questo servizio si rivela fondamentale per garantire a tutti la possibilità di rendere omaggio ai propri cari.

Il servizio di Taxi Sociale sarà attivo nei giorni 1 e 2 novembre, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. I cittadini potranno prenotare il servizio presso gli uffici comunali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnicimiterocorleto monforte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Truffe agli anziani: grande partecipazione all’incontro con l’Arma dei Carabinieri a Caggiano

Durante l’incontro è intervenuta la Capitano Veronica Pastori, Comandante della Compagnia Carabinieri…

Robot

Sala Consilina: all’IIS Cicerone il “Robot Day”, un viaggio nel mondo della robotica educativa

L'appuntamento è per il 15 novembre

Tribunale di Salerno

Maltrattamenti all’asilo, confermata condanna per la maestra

Confermata in appello a Salerno la condanna a due anni di reclusione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.