Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aree interne, ad InfoCilento parla l’Ass. regionale Maraio: “fiscalità di vantaggio necessaria”
    15 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza e viabilità sulla SR562 del Mingardo: scatta il piano per le reti paramassi
    15 Aprile 2026
    Ri-vestiamo Salerno
    Ri-Vestiamo Salerno: quando la moda circolare sostiene la lotta contro i tumori
    15 Aprile 2026
    Eboli: disinnescati altri tre ordigni bellici tra uliveti e abitazioni
    15 Aprile 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano, il TAR conferma la chiusura: la Regione Campania vince il ricorso per la tutela di salute e ambiente
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Anziana scompare dal Pronto Soccorso del “Ruggi”: ritrovata in 20 minuti dalla Polizia
    15 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, stretta sull’immigrazione irregolare: tre espulsioni e rimpatri eseguiti dalla Polizia
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Coppa Italia, il Santa Maria fermato sullo 0-0 a Castel San Giorgio: tutto rimandato al ritorno

Dopo la vittoria nel weekend in campionato il Santa Maria pareggia sul campo del Castel San Giorgio in Coppa Italia

Manuel Chiariello
02/10/2024 6:00 PM
Condividi

Termina sullo 0-0 il primo atto del match degli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza tra Castel San Giorgio e Polisportiva Santa Maria. Gli ospiti si presentano di nuovo al “Sessa” dopo appena 4 giorni dalla vittoria in campionato, con qualche cambio di formazione optato da mister Quintiero.

La gara

Il primo affondo è dei cilentani che reclamano subito per un calcio di rigore. Di Giacomo sfrutta bene la bella avanzata solitaria di De Mattia, entrando in area e fermato sul più bello da Bisogno in uscita.

Proteste per la squadra di mister Quintiero, ma per l’arbitro si può proseguire. Il Castel San Giorgio si fa vedere con un tiro debole di Pescicolo che finisce docile tra le braccia di Ragone.

Il Santa Maria affonda sulla corsia di destra. Santoro scambia con qualità con Navarrete che da posizione defilata spedisce la sfera sull’esterno della rete. Dagli sviluppi di calcio d’angolo per i padroni di casa, Senatore trova la parata facile dell’estremo difensore giallorosso.

Ancora i rossoblu in avanti. Senatore scappa via sull’out di sinistra e serve un traversone velenoso nel cuore dell’area di rigore. La retroguardia del Santa Maria è attenta ed allontana in angolo.

Il Castel San Giorgio si fa vedere anche con Pescicolo, che dopo aver arpionato bene la sfera, strozza troppo la conclusione sul primo palo.

Sul finale di primo tempo, è De Mattia a provarci direttamente da calcio di punizione. Il pallone, però, termina a lato.

Secondo tempo

La ripresa vede il Santa Maria sfiorare il vantaggio. Grande azione di contropiede con Modano che lanciato in profondità sceglie la via del tiro, ma alza troppo la mira.

Il Castel San Giorgio non s’intimidisce e crea la palla gol più ghiotta della gara. Pasticcio difensivo della retroguardia ospite che spiana la strada a Pescicolo a tu per tu con Ragone. Il numero 10 rossoblu cestina tutto a due passi dal vantaggio.

La formazione di Quintiero reagisce con una doppia occasione. Sortita offensiva sulla fascia, pallone in mezzo per Modano che trova i guantoni di Bisogno. Sulla ribattuta Di Giacomo, con un colpo di testa, stampa la sfera sulla traversa.

Momento favorevole ai cilentani con un altro stacco aereo, questa volta di Lembo, che termina a lato. Il Santa Maria ingrana la marcia giusta. Direttamente da calcio d’angolo Strianese taglia bene sul primo palo con il tiro che finisce di poco sul fondo. Poco più tardi è il duo Sabatino-Di Giacomo a creare pericolo alla formazione avversaria.

Il neo arrivato in casa giallorossa, da posizione non facile, tenta il colpo sotto che, però, non riesce. Ancora Santa Maria in avanti. Musto rifornisce per Modano che viene murato. Dal calcio d’angolo conseguente di nuovo Strianese va a pochi passi dal gol. Sul finale di partita una chance per parte.

Nessun calciatore del Castel San Giorgio riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone dopo un traversone velenoso in area giallorossa. Dalla parte opposta, invece, Sabatino tenta il tiro ad incrociare che non sortisce gli effetti sperati.

Il Tabellino

Castel San Giorgio (4-3-1-2): Bisogno; Maresca, Padovano, Bonfini, Cordato; Caliendo (44’st Cimmino) Senatore M (33’st Maio) Senatore F (18’st Bozzaotre), Pescicolo (19’st Boccia); Ruocco (13’st Bove), Longo. A disp: Stanco, Pastore, Greco D, Greco L. All: Fiume

Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Ragone; Cuomo, Lembo, Strianese; Navarrete (26’st Sabatino), D’Auria, Santoro (23’st Musto), De Mattia (30’st De Angelis), Ciornei; Modano (44’st Gentile), Di Giacomo (35’st Salzano). A disp: Volzone, Lopetrone, Di Mauro, Bisceglia. All: Quintiero

Arbitro: Pietro Di Muro di Salerno (Coiro-Valente)

Note: Angoli: 4-3. Ammoniti: Navarrete (SM),  D’Auria (SM), Di Giacomo (SM), Bisceglia (dalla panchina) (SM), Musto (SM), Cuomo (SM), Boccia (CSG). Recupero: 1’pt e 6’st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.