Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
    Agropoli, Comitato Obiettivo Ospedale, depositato l’esposto in Procura. Grambone: “Il diritto alla vita non può aspettare”
    19 Giugno 2026
    Maturità 2026, terminata la seconda prova: le sensazioni a caldo degli studenti dell’IIS Da Vinci di Sapri
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
    Carabinieri Vallo della Lucania
    Anziano narcotizzato in casa dopo l’incontro sui social: arrestata una 26enne a Vallo della Lucania
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Consorzio Bonifica di Paestum, elezioni consortili 2025: ecco il nuovo consiglio

Il nuovo Consiglio dei Delegati sarà composto da 12 consiglieri eletti. Ecco di chi si tratta

Comunicato Stampa
17/06/2024 11:08 AM
Condividi
Consorzio

Si sono svolte, nella giornata di ieri, le elezioni per il rinnovo degli organi consortili del Consorzio Bonifica di Paestum. Un’affluenza record e un voto pressoché unanime hanno suggellato una scelta di continuità da parte dei consorziati, che di fatto hanno riaffidato la guida dell’ente all’Amministrazione guidata dal presidente uscente, Roberto Ciuccio, i cui componenti hanno fatto incetta di voti in tutte le sezioni. Il nuovo Consiglio dei Delegati sarà composto dai seguenti 12 consiglieri eletti: Roberto Ciuccio, Giovanni Tedesco, Pasquale Marano, Antonio Orlotti, Ida Guariglia, Antonio Marra, Carmine Frunzo, Luigi Ciliberti, Mario Santomauro, Giovanni Iannelli, Francesco Grippa e Alfonso Matrone.

Le dichiarazioni

“È un risultato senza precedenti nella storia del Consorzio Bonifica di Paestum – commentano all’unisono gli eletti capeggiati da Ciuccio – nessun ente di bonifica, in Italia, può vantare una partecipazione così ampia, democratica e convinta da parte dei propri consorziati; ancora una volta siamo stati premiati in maniera plebiscitaria, a riprova che la nostra Amministrazione è stata non solo sana, prudente, coraggiosa, concreta e innovativa, ma anche coinvolgente, credibile, pacificatrice e mirata a tutelare unicamente l’interesse collettivo, senza distinzioni di sorta, nonché capace di riportare in auge il Consorzio ad ogni livello istituzionale. Siamo grati per questo risultato, che ci responsabilizza ancora di più spronandoci a perseguire la strada intrapresa, senza lasciare indietro nessuno. Porgiamo gli auguri di buon lavoro agli eletti, rivolgendo un caloroso benvenuto alle new entry Ida Guariglia, Pasquale Marano, Mario Santomauro e Francesco Grippa”.

Convocazione primo consiglio

Come da Regolamento, tra non meno di 40 giorni il consigliere più anziano eletto convocherà il primo Consiglio per la formalizzazione ufficiale dell’insediamento dei neo 12 consiglieri eletti, ai quali andranno ad aggiungersi3 delegati nominati dalla Provincia di Salerno e 1 delegato nominato dalla Regione Campania, cui spetterà di diritto un posto anche nel Consiglio di Deputazione insieme ad altri 6 consiglieri eletti. Si procederà, poi, alla nomina del presidente e del vicepresidente.

Nel dettaglio, in prima fascia sono stati eletti: Carmine Frunzo (755 preferenze), Luigi Ciliberti (502) e Mario Santomauro (345). In seconda fascia, boom di voti per Roberto Ciuccio (467), seguito da Pasquale Marano(257), Giovanni Tedesco (246), Antonio Orlotti (151), Ida Guariglia (117) e Antonio Marra (45). In terza fascia, eletti Francesco Grippa (213) e Giovanni Iannelli (138). In quarta fascia, Alfonso Matrone (219). In totale hanno votato 3.345 aventi diritto (2070 nella 1^ fascia, 597 nella 2^, 455 nella 3^ e 223 nella 4^).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.