Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caggiano
    Caggiano, al via i lavori per la sicurezza del centro storico e delle infrastrutture
    29 Aprile 2026
    Costa di Capaccio Paestum: i dati ARPAC confermano la salubrità del mare
    29 Aprile 2026
    Caselle in Pittari: inaugurata la nuova biblioteca comunale
    29 Aprile 2026
    Cinghiale
    Cinghiali in strada nel Parco del Cilento: la Cassazione chiarisce le regole per il risarcimento danni
    29 Aprile 2026
    Consiglio di Stato
    Revisione prezzi appalti: il Consiglio di Stato dà ragione alla SARIM contro il Comune di Capaccio Paestum
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Comunità Montana Vallo di Diano: Antonio Pagliarulo è il nuovo vicepresidente

Proprio il settore Turismo continuerà ad essere determinante nei prossimi anni, all'insegna di una continuità amministrativa che dura fin dalla prima presidenza Esposito negli anni '90

Comunicato Stampa
20/12/2024 10:56 AM
Condividi
Antonio Pagliarulo

Con recente delibera di Giunta, la Comunità montana Vallo di Diano ha individuato la figura del vice presidente. “La scelta è ricaduta all’unanimità sulla figura di Antonio Pagliarulo” riferisce Vittorio Esposito, presidente della Comunità montana “Da questo momento la squadra è al completo in tutti i suoi ruoli, potendo avvalersi di 4 assessori ed un vicepresidente”.

Le motivazioni

Esposito spiega che la scelta sua e degli assessori Spano, Cimino e Romano è ricaduta su Pagliarulo “per via dell’esperienza maturata negli ultimi anni con il collega Spano ed in particolare per come ha condotto il settore del Turismo che per noi resta fondamentale e strategico. Siamo partiti con lui per la vicepresidente e vedremo poi in seguito se ci saranno turnazioni. Anche in questa occasione abbiamo dimostrato grande compattezza”.

Un’elezione nel segno della continuità

Proprio il settore Turismo continuerà ad essere determinante nei prossimi anni, all’insegna di una continuità amministrativa che dura fin dalla prima presidenza Esposito negli anni ’90. “Daremo sempre più impulso al settore che negli anni ha raggiunto un ruolo centrale. La Comunità montana ci crede tantissimo, ultima prova in ordine di tempo l’avvio del corso professionalizzante per guide Ambientali Escursionistiche con AIGAE con cui formeremo tante figure che erano un po’ il punto debole dell’offerta turistica valdianese. Ci crediamo al punto di contribuire per il 50% alle spese di iscrizione al corso che sono di 1900 euro. Speriamo che tanti nostri concittadini vi prendano parte e già oggi sappiamo che gli iscritti sono una dozzina sui massimo 20 partecipanti ammissibili”.

Gli interessati all’iscrizione al corso professionalizzante per Guide Ambientali Escursionistiche possono ottenere tutte le info seguendo questo link.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.