Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sommergibile Velella
    Il sommergibile Velella verso il riconoscimento a sacrario militare: l’impegno di Castellabate
    24 Giugno 2026
    Temporali
    Allerta meteo Gialla in Campania: temporali improvvisi e rischio idrogeologico nel Cilento e nella Piana del Sele
    24 Giugno 2026
    Lungodegenza Agropoli
    Agropoli, il miracolo dopo il grave incidente: «Grazie ai medici che mi hanno fatto tornare a camminare»
    24 Giugno 2026
    Vigili del Fuoco Salerno, cambio al vertice: Clara Modesto è il nuovo comandante
    24 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, controlli della Polizia nei locali della movida: denunciato un titolare e sanzionato un cliente
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Salerno, blitz antidroga in città: arrestato un uomo con cocaina e contanti
    24 Giugno 2026
    Controlli antidroga in centro: minorenne arrestato con dosi pronte allo spaccio e un coltello karambit
    24 Giugno 2026
    Alessandro Villano
    Tragedia nell’Astigiano, muore il 33enne Alessandro Villano: Postiglione proclama il lutto cittadino
    24 Giugno 2026
    Controlli anti-prostituzione
    Controlli straordinari sulla litoranea tra Eboli e Pontecagnano: sei provvedimenti di allontanamento per prostituzione
    24 Giugno 2026
    Cimitero Sala Consilina
    Furto al cimitero di Sala Consilina: borsa rubata da un’auto in pieno giorno
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Comunità Montana Alburni: il sindaco di Serre, Antonio Opramolla, è il nuovo presidente

Antonio Opramolla, sindaco di Serre, è il nuovo presidente della Comunità Montana Alburni. Opramolla è stato scelto per guidare l’ente di cui fanno parte i comuni di Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Serre e Sicignano degli Alburni.

Alessandra Pazzanese
12/07/2024 12:16 PM
Condividi

Antonio Opramolla, sindaco di Serre, è il nuovo presidente della Comunità Montana Alburni. Opramolla è stato scelto per guidare l’ente di cui fanno parte i comuni di Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Serre e Sicignano degli Alburni.

“Proponiamo un nuovo governo della Comunità Montana degli Alburni, per dare maggiore incisività ed un’azione di rilancio dell’Ente in un rapporto sinergico con l’intera filiera Istituzionale, dai Comuni del territorio, al Parco Nazionale, alla Provincia ed in particolare alla Regione. Si tratta di completare un lavoro avviato negli ultimi anni per lo sviluppo del nostro territorio. Lo sviluppo territoriale degli Alburni passa per un nuovo protagonismo dei Comuni, impegnati in una nuova progettualità europea ed una loro chiara partecipazione a processi di programmazione strategica territoriale. Abbiamo a più riprese pianificato il ruolo degli Alburni in scenari di eccellenza ambientali, turistici e di unicità agricolo-alimentari, ora bisogna saper sostenere la loro competitività sui mercati” si legge nel “Documento Politico Programmatico della Comunità Montana Alburni”. Un incarico impegnativo, quello di Opramolla, che sarà affiancato dai consiglieri Vincenzo Rosolia di Sicignano degli Alburni che assumerà la carica di Vicepresidente, Antonio Sicilia di Corleto Monforte che assumerà la carica di Assessore e Viola Cuomo di Roscigno che assumerà la carica di Presidente del Consiglio.

“Ci tengo a ringraziare tutti i colleghi sindaci e amministratori che mi hanno dato il compito di guidare la Comunità Montana Alburni e il mio Consigliere Comunale, Donato Mennella per il supporto dimostrato in questo percorso. Sarà un ente aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato alla maggioranza che non è da intendersi assolutamente come “maggioranza politica”, ma come “maggioranza territoriale”.

Ringrazio il presidente uscente, Gaspare Salamone per il lavoro svolto prima di me” ha fatto sapere il neopresidente, Opramolla sottolineando che ogni iniziativa intrapresa sarà assunta solo nell’interesse assoluto del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.