Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ulivo Pisciotta
    Pisciotta, l’ulivo diventa storia: inaugurata la nuova opera dei Vicoli d’Arte
    21 Aprile 2026
    Confesercenti Salerno, focus su turismo e territorio. Esposito confermato presidente
    21 Aprile 2026
    Tar Salerno
    Comunità Montana Alento Monte Stella, il TAR Salerno boccia il regolamento: più tutele per i consiglieri
    21 Aprile 2026
    Farmacia
    Cuccaro Vetere: da oggi attivo il servizio di dispensario farmaceutico
    21 Aprile 2026
    Carabinieri e studenti
    Pontecagnano, “piccoli ospiti, grandi emozioni”: alunni in visita al Nucleo Elicotteri dei Carabinieri
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
    Ladri
    Roccadaspide, furto in un’officina/concessionaria: proprietario e cani narcotizzati, rubate diverse auto
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
    Elezioni provinciali: Geppino Parente pronto ad affrontare le sfide del territorio
    20 Aprile 2026
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Comunità Montana Alburni: il sindaco di Serre, Antonio Opramolla, è il nuovo presidente

Antonio Opramolla, sindaco di Serre, è il nuovo presidente della Comunità Montana Alburni. Opramolla è stato scelto per guidare l’ente di cui fanno parte i comuni di Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Serre e Sicignano degli Alburni.

Alessandra Pazzanese
12/07/2024 12:16 PM
Condividi

Antonio Opramolla, sindaco di Serre, è il nuovo presidente della Comunità Montana Alburni. Opramolla è stato scelto per guidare l’ente di cui fanno parte i comuni di Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Ottati, Petina, Postiglione, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Serre e Sicignano degli Alburni.

“Proponiamo un nuovo governo della Comunità Montana degli Alburni, per dare maggiore incisività ed un’azione di rilancio dell’Ente in un rapporto sinergico con l’intera filiera Istituzionale, dai Comuni del territorio, al Parco Nazionale, alla Provincia ed in particolare alla Regione. Si tratta di completare un lavoro avviato negli ultimi anni per lo sviluppo del nostro territorio. Lo sviluppo territoriale degli Alburni passa per un nuovo protagonismo dei Comuni, impegnati in una nuova progettualità europea ed una loro chiara partecipazione a processi di programmazione strategica territoriale. Abbiamo a più riprese pianificato il ruolo degli Alburni in scenari di eccellenza ambientali, turistici e di unicità agricolo-alimentari, ora bisogna saper sostenere la loro competitività sui mercati” si legge nel “Documento Politico Programmatico della Comunità Montana Alburni”. Un incarico impegnativo, quello di Opramolla, che sarà affiancato dai consiglieri Vincenzo Rosolia di Sicignano degli Alburni che assumerà la carica di Vicepresidente, Antonio Sicilia di Corleto Monforte che assumerà la carica di Assessore e Viola Cuomo di Roscigno che assumerà la carica di Presidente del Consiglio.

“Ci tengo a ringraziare tutti i colleghi sindaci e amministratori che mi hanno dato il compito di guidare la Comunità Montana Alburni e il mio Consigliere Comunale, Donato Mennella per il supporto dimostrato in questo percorso. Sarà un ente aperto a tutti, anche a chi non ha partecipato alla maggioranza che non è da intendersi assolutamente come “maggioranza politica”, ma come “maggioranza territoriale”.

Ringrazio il presidente uscente, Gaspare Salamone per il lavoro svolto prima di me” ha fatto sapere il neopresidente, Opramolla sottolineando che ogni iniziativa intrapresa sarà assunta solo nell’interesse assoluto del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.