Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Albanella, successo per “Note di Primavera”: musica e poesia a Matinella
    8 Giugno 2026
    Agropoli, celebrata la Giornata dell’Agricoltura a Trentova
    8 Giugno 2026
    Scario, operazioni di brillamento ordigni bellici: scatta l’ordinanza della Guardia Costiera
    8 Giugno 2026
    Petina è ufficialmente “Città del Folklore 2026”: svelato il mosaico
    8 Giugno 2026
    Disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: l’AGCOM interviene e dà un ultimatum a Poste Italiane
    8 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri
    Appalto del sottopasso a Paestum, chiuse le indagini per sette indagati
    8 Giugno 2026
    Tragedia a Riese: incidente fatale in moto per il 37enne Stefano Minella, Aquara in lutto
    8 Giugno 2026
    Salerno anziana investita in centro: resta sotto osservazione
    8 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza: questa mattina l’incontro ad Eboli

Il primo cittadino ha presentato una relazione sul clima vissuto in città e sui fatti che si sono verificati negli ultimi mesi, ricevendo l’assicurazione, sia da parte del Prefetto, che del Questore

Comunicato Stampa
06/12/2024 2:40 PM
Condividi
Mario Conte, sindaco di Eboli

Su convocazione del Prefetto pervenuta nel tardo pomeriggio di ieri, dopo la richiesta del Sindaco Mario Conte avanzata alla luce degli ultimi eventi verificatisi in città, si è tenuto stamani il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza. Il Prefetto Francesco Esposito nell’ambito di una serie di comitati per l’Odine Pubblico e la sicurezza già tenuti anche con altri Sindaci della provincia di Salerno, ha ritenuto di convocare anche il Sindaco di Eboli per fare il punto della situazione in città.

Le rassicurazioni

Il primo cittadino ha presentato una relazione sul clima vissuto in città e sui fatti che si sono verificati negli ultimi mesi, ricevendo l’assicurazione, sia da parte del Prefetto, che del Questore e dei Comandanti provinciali delle Forze dell’Ordine di prestare la massima attenzione al nostro territorio, di porre in essere ogni possibile ulteriore azione per reprimere i fenomeni criminali in atto e di assicurare così maggiore tranquillità ai cittadini. Il Questore, su richiesta del Sindaco, ha confermato che ci saranno anche ulteriori azioni, tra cui quelle cosiddette ad alto impatto, come già avvenuto nel 2022, 2023 e 2024, per scongiurare eventuali ipotesi di recrudescenze di fenomeni criminali.

Il sindaco chiede l’azione del SIO

Il Sindaco ha chiesto anche che l’azione del SIO (squadra intervento operativo) che questa estate ha svolto una serie di operazioni sul nostro territorio, sia confermata per il prossimo anno. A tal proposito va riconosciuto l’incremento di 2 unità della stazione dei carabinieri a Santa Cecilia, avvenuta già da un anno, e il rafforzamento del Commissariato di Polizia di Battipaglia, operativo anche su Eboli, con 12 unità in più e la costituzione del nucleo anticrimine.

«Il Prefetto, il Questore e i comandanti provinciali delle Forze dell’Ordine ci hanno assicurato la massima attenzione sul territorio. Riteniamo che la percezione di insicurezza della comunità sia preoccupante al di là dei dati. Quindi riteniamo necessaria non solo una maggiore presenza delle Forze dell’ordine ma anche il prosieguo delle operazioni congiunte. Su questo abbiamo ricevuto rassicurazioni».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.