Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salvo
    Lasciato sull’asfalto con la colonna vertebrale spezzata: a Vallo della Lucania scatta la solidarietà per salvare Salvo
    23 Giugno 2026
    Palazzo delle Arti Agropoli
    Turismo etico e diritti umani: ad Agropoli l’incontro pubblico con le associazioni pacifiste
    23 Giugno 2026
    Alburni Bike Marathon 2026: record di presenze e trionfo del turismo sostenibile nel Cilento
    22 Giugno 2026
    Giovanni Malagò eletto presidente della FIGC: guiderà il calcio italiano dopo l’era Gravina
    22 Giugno 2026
    Università e Confindustria Salerno: firmato il protocollo CAMI per il Made in Italy
    22 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Agropoli
    Raid notturno in autolavaggio ad Agropoli: scassinati i distributori di gettoni, al vaglio i video delle telecamere
    23 Giugno 2026
    Polizia, controllo territorio
    Spari la notte scorsa a Mercatello, paura tra i residenti in via Leucosia: indaga la Polizia
    23 Giugno 2026
    Furto nella notte a Eboli: assalto a un noto negozio di casalinghi sulla SS18
    23 Giugno 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: auto si ribalta, c’è un ferito
    22 Giugno 2026
    Controlli carabinieri Capaccio
    Scarichi nel terreno: sequestrate vasche e condotte in un’azienda suinicola a Capaccio Paestum
    22 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, lo scontro politico accende il Cilento: tra accuse di populismo e dati storici
    22 Giugno 2026
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
    Serie D: entra nel vivo il mercato della Gelbison
    22 Giugno 2026
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
    Roccadaspide, torna il Festival dell’Aspide. Al via la rassegna “Tempo”
    22 Giugno 2026
    Vallo della Lucania centro
    Vallo della Lucania, al via l’Estate Vallese 2026: ecco il programma completo tra cultura, musica e grandi eventi
    22 Giugno 2026
    Teatro all'aperto
    Teatro sotto le stelle a Scario: torna la rassegna amatoriale tra cultura e tradizione
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Clara Santomauro, dopo i campionati italiani per la capaccese arriva la Nazionale

Monta da Lavoro Tradizionale: Clara Santomauro ed il padre Canio, sono stati selezionati per gli Europei di fine mese

Christian Vitale
05/09/2023 4:30 PM
Condividi

Nei giorni scorsi a Montefalco, in Umbria, sono andati in scena i campionati italiani di Monta da Lavoro Tradizionale. Tanti i partecipanti affermati nel mondo dell’equitazione, provenienti da posti diversi del nostro Stivale. Ottimi risultati anche per diversi atleti usciti dal Ranch Santomauro, tra cui la diciottenne Clara, capaccese campionessa Europea Juniores in Francia due anni fa e terza in Olanda nella passata annata. Abbiamo raggiunto per qualche battuta proprio la giovane capaccese.

Clara Santomauro: la soddisfazione dopo i campionati italiani

“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti sia da me che da tutta la mia squadra alla quale tengo molto. Abbiamo portato onore al Ranch Santomauro ma soprattutto alla Campania, nostra amatissima regione. Tra i risultati di spicco un primo ed un terzo posto nella prova di velocità nella categoria Avviamento Senior, grazie a Francesco Ciranna e Francesco Cupo con i cavalli Desy e Black, un 3º posto nella categoria Cavalli Debuttanti, conquistato da Canio Santomauro con la puledra Luna Rossa, ed un primo posto in Attitudine nella categoria Juniores, che mi ha visto vincitrice con il cavallo Violino. Il resto dei ragazzi sono andati molto bene, gareggiando in categorie con più di 30 partecipanti e portando a casa ottime prestazioni”.

“La felicità è doppia visto che io e mio padre Canio siamo stati selezionati per gli Europei di fine mese. Questo è anche un evento storico visto che la Campania si è presentata alla manifestazione sempre e solo con un solo cavaliere. Dovuti, anzi dovutissimi ringraziamenti vanno al Responsabile Regionale Di MDLT (la nostra disciplina) che oltre a spronarci ha reso possibile tutto questo”.

“Non posso non menzionare poi Lo Scalo28, che ha deciso di aiutarci nella realizzazione di tutto ciò, è anche a lui che dobbiamo la realizzazione di tutto questo, e i ringraziamenti è il minimo che possiamo fare data la sua disponibilità, Carmelo Morena e Fulvia Impembo, proprietari di Sim Chic, il cavallo con il quale gareggerà Canio, ed infine Ornella Basso, mia madre, che ogni giorno provvede al nostro benessere e alla nostra felicità, e mi sembra anche inutile dire che tutto questo è possibile soprattutto grazie a lei”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.