• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilentana, riapertura non prima dell’estate. Sprint dell’Anas per l’avvio dei lavori

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Condividi
Svincolo Futani Cilentana

Bisognerà attendere con ogni probabilità l’estate per veder riaperta la Cilentana. Ci vorrà tempo ma rispetto a quando nel 2014 chiuse il viadotto Chiusa nei pressi di Prignano Cilento c’è un elemento che fa ben sperare: l’arteria è di competenza dell’Anas e non più della Provincia. La società ha in tempi velocissimi avviato le verifiche che permetteranno di stabilire entro pochi giorni il cronoprogramma che porterà all’avvio dei lavori.

I disagi

I disagi non mancheranno con l’area sud del Cilento che rischia di restare isolata considerato che i percorsi alternativi tra Vallo della Lucania e Massicelle, impongono un tempo di percorrenza di circa trenta minuti che potrebbero scoraggiare soprattutto i turisti.

Proprio gli operatori del settore manifestano preoccupazione in vista soprattutto della prossima primavera quando gli afflussi nelle località di villeggiatura inizieranno ad aumentare.

Fondi dal Mit

Il parlamentare della Lega Attilio Pierro ha rassicurato sulla tempistica: «dovrà essere realizzata la progettazione necessaria e avviati i lavori, con fondi già a disposizione, per garantire il transito in sicurezza sulla Statale. Positivo inoltre l’interessamento del Mit rispetto a questo intervento: ancora una volta riaffermiamo la grande attenzione di Matteo Salvini e della Lega alle infrastrutture del nostro Paese e alla sicurezza di tutti gli utenti delle strade. Con la Lega il Paese riparte».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cilentanaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Palinuro, guardia costiera salvataggio

Paura a Palinuro, escursionista infortunata salvata dalla Guardia Costiera: trasferita in ospedale

E' accaduto nella serata di ieri sulla spiaggia della Molpa

Polla, il consigliere Curcio lascia la maggioranza Loviso: “Mancanza di coesione e scelte individuali”

Curcio avrebbe espresso perplessità sulla gestione di alcune questioni amministrative, elementi che…

Lupi

Cilento, aumentano gli avvistamenti di lupi nei centri abitati

Nuovi avvistamenti di lupi in pieno centro abitato. La segnalazione dei residenti.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.