Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
    Zone 30
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: nuova ordinanza per via Tavernelle e via Magna Grecia
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
    Giochi europei universitari
    Giochi europei universitari 2026: Salerno diventa la capitale dello sport e dell’integrazione
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Concerto
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

C’è Salernitana – Torino. Preview sulla gara

Questa sera la salernitana ospiterà il Torino allo stadio Arechi. Ecco le probabili formazioni e le statistiche salienti

Carmine Infante
18/09/2023 3:00 PM
Condividi
Curva Salerno

Stasera allo stadio Arechi, alle ore 18,30, andrà in scena la sfida tutta granata tra Salernitana e Torino. Sousa deve sfatare una cabala avversa. Infatti, nei 4 precedenti con il Toro non è stata messa a segno nemmeno una vittoria, zero come le vittorie ottenute in questa stagione.
La voglia di regalare la prima gioia al popolo salernitano è tanta, ma si devono fare i conti con l’assenza di Koulibaly e con un Dia, che è rientrato in città ma che non è al meglio.

Cabral il “falso nueve”

Si dovranno, dunque, ricercare soluzioni fantasiose, una di esse potrebbe essere l’impiego di Cabral come prima punta, “falso nueve”, come si dice in gergo. L’esterno ha ben impressionato nella partita di Lecce, dove ha dato prova delle sue doti tecniche e balistiche cogliendo un palo nel finale. Alle sue spalle ci dovrebbe essere spazio per Kastanos e per Candreva. A centrocampo la cerniera sarà formata da Legowski e Bohinen, visto che a gremire l’infermeria c’è anche Maggiore. Si tratta di un duo inedito che dovrà necessariamente farsi carico degli oneri dell’impostazione, magari con l’ausilio dei trequartisti, che si abbasseranno. Per il resto la formazione resta quella classica.

L’avversario

Dall’altro angolo del ring si presenta un Torino che non ha avuto un inizio di stagione esaltante, ma che ha ritrovato la condizione, soprattutto quella emotiva, grazie a bomber Zapata. Il terzetto difensivo dei cavallucci dovrà mantenere sotto i radar il colombiano per far sì che Ochoa sia lontano da pericoli. I Torinesi arrivano al march di Salerno con un record di una sconfitta, un pareggio e una vittoria. In questo inizio di stagione le difficoltà sono state soprattutto difensive con 4 goal incassati in tre partite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.