Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
    Ordine dei commercialisti Vallo della Lucania
    Nuovo corso per l’Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: insediato il Consiglio presieduto da Marco Miraldi
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate, una rotatoria all’ingresso di Santa Maria Nord: al via i lavori

Sono pronti ad iniziare i lavori per la realizzazione di una rotatoria posta all’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” in località Sant’Andrea, all’ingresso di Santa Maria nord. L’inizio degli interventi verrà inaugurato lunedì 25 marzo, alle ore 9.00 CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' 🔽

Comunicato Stampa
22/03/2024 11:25 AM
Condividi
Castellabate, inizio lavori per una rotatoria a Santa Maria Nord

Sono pronti ad iniziare i lavori per la realizzazione di una rotatoria posta all’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” in località Sant’Andrea, all’ingresso di Santa Maria nord. L’inizio degli interventi verrà inaugurato lunedì 25 marzo, alle ore 9.00. I lavori sono finalizzati a predisporre un’adeguata e riqualificata viabilità in una zona considerata di risaputa criticità per la circolazione veicolare. In questo modo, infatti, sarà possibile ridurre le diverse problematiche legate al deflusso del traffico, diminuendo il rischio di incidenti soprattutto nel periodo estivo. Le arterie interessate dagli interventi rappresentano vie di assoluta importanza, considerando che combaciano con l’ingresso di Santa Maria di Castellabate e della zona balneare della frazione Lago.

Le dichiarazioni

“La realizzazione della rotatoria all’ingresso di Santa Maria nord è solo uno dei tanti interventi che stiamo effettuando sul fronte della viabilità comunale per migliorare alcune criticità presenti in diverse parti del nostro territorio. Quest’arteria, quotidianamente ma soprattutto durante il periodo estivo, è altamente trafficata e dunque è nostro obiettivo riqualificarla e renderla il più possibile sicura”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Uno snodo importante di Castellabate

“Vogliamo diminuire sensibilmente qualsiasi tipo di rischio legato alla viabilità stradale. L’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” è tra gli snodi più importanti di Castellabate. Con l’installazione della rotatoria non ne beneficerà solamente la fluidità veicolare, ma anche l’arredo urbano della zona interessata che sarà abbellito”, sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nicoletta Guariglia.

Leggi anche:

Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»

“Prosegue il nostro costante impegno per garantire la piena sicurezza sulle strade di tutto il territorio di Castellabate. In questi giorni stiamo ultimando anche il rifacimento della segnaletica orizzontale. Si avvicina la stagione estiva e con essa aumenterà anche il traffico comunale. Ci faremo trovare pronti per gestire il tutto con grande tranquillità ed efficacia”, evidenzia il Consigliere, Raffaele Di Gregorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.