Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Castellabate, una rotatoria all’ingresso di Santa Maria Nord: al via i lavori
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate, una rotatoria all’ingresso di Santa Maria Nord: al via i lavori

Sono pronti ad iniziare i lavori per la realizzazione di una rotatoria posta all’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” in località Sant’Andrea, all’ingresso di Santa Maria nord. L’inizio degli interventi verrà inaugurato lunedì 25 marzo, alle ore 9.00 CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' 🔽

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Condividi
Castellabate, inizio lavori per una rotatoria a Santa Maria Nord

Sono pronti ad iniziare i lavori per la realizzazione di una rotatoria posta all’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” in località Sant’Andrea, all’ingresso di Santa Maria nord. L’inizio degli interventi verrà inaugurato lunedì 25 marzo, alle ore 9.00. I lavori sono finalizzati a predisporre un’adeguata e riqualificata viabilità in una zona considerata di risaputa criticità per la circolazione veicolare. In questo modo, infatti, sarà possibile ridurre le diverse problematiche legate al deflusso del traffico, diminuendo il rischio di incidenti soprattutto nel periodo estivo. Le arterie interessate dagli interventi rappresentano vie di assoluta importanza, considerando che combaciano con l’ingresso di Santa Maria di Castellabate e della zona balneare della frazione Lago.

Le dichiarazioni

“La realizzazione della rotatoria all’ingresso di Santa Maria nord è solo uno dei tanti interventi che stiamo effettuando sul fronte della viabilità comunale per migliorare alcune criticità presenti in diverse parti del nostro territorio. Quest’arteria, quotidianamente ma soprattutto durante il periodo estivo, è altamente trafficata e dunque è nostro obiettivo riqualificarla e renderla il più possibile sicura”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Uno snodo importante di Castellabate

“Vogliamo diminuire sensibilmente qualsiasi tipo di rischio legato alla viabilità stradale. L’intersezione tra via “Corrado Grande” e via “Beato Simeone” è tra gli snodi più importanti di Castellabate. Con l’installazione della rotatoria non ne beneficerà solamente la fluidità veicolare, ma anche l’arredo urbano della zona interessata che sarà abbellito”, sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nicoletta Guariglia.

“Prosegue il nostro costante impegno per garantire la piena sicurezza sulle strade di tutto il territorio di Castellabate. In questi giorni stiamo ultimando anche il rifacimento della segnaletica orizzontale. Si avvicina la stagione estiva e con essa aumenterà anche il traffico comunale. Ci faremo trovare pronti per gestire il tutto con grande tranquillità ed efficacia”, evidenzia il Consigliere, Raffaele Di Gregorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image