Attualità

Castellabate: ragazzi rovesciano rifiuti in strada. Le telecamere li inchiodano

“Gli accertamenti in corso identificheranno presto gli autori che saranno puniti secondo la legge"

Manuel Chiariello

19 Luglio 2023

Una bravata potrebbe costare caro a dei ragazzi in villeggiatura a Castellabate. Nella frazione di Ogliastro Marina, sono alcuni giorni che le strade vengono letteralmente ricoperte da rifiuti di ogni genere. Il motivo è legato all’inciviltà di alcuni giovani che, durante la notte, si divertono a raccogliere l’immondizia dai cassonetti e a ributtarla lungo le vie del paese.

InfoCilento - Canale 79

Il caso

La vicenda, che dura da diversi giorni, non trovava spiegazione fino a quando le telecamere posizionate sul lungomare di Ogliastro Marina non hanno registrato proprio il momento esatto in cui un gruppo di ragazzi rovescia i rifiuti in strada. Ora sono in corso gli accertamenti del caso per risalire all’identità dei giovani protagonisti di questo cattivo gesto.

“Un gesto vile”

L’assessore all’ambiente del Comune di Castellabate, Nicoletta Guariglia, ha espresso tutto il proprio disappunto sulla vicenda, attaccando duramente i protagonisti di tale azione: “Quanto l’inciviltà è direttamente proporzionale all’ignoranza? nessuna legge potrà mai insegnare il rispetto per l’ambiente, per chi lavora per mantenere il decoro urbano e per tutti i cittadini di Castellabate e non ,che amano questa terra. Gli accertamenti in corso identificheranno presto gli autori che saranno puniti secondo la legge”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home