• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum, la comunità prega per Pietro, il quindicenne ritrovato in una pozza di sangue al Capoluogo

“Forza Pietro, tornerai più forte di prima”

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 1 Aprile 2025
Condividi
Preghiera

“Siamo tutti con te, preghiamo per te e ti rivogliamo in mezzo a noi. Resisti!” con queste parole la comunità scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore Piranesi di Capaccio Paestum, frequentato anche dal quindicenne capaccese ritrovato nella tarda serata di ieri in una pozza di sangue e trasportato d’urgenza al Ruggi di Salerno, ha espresso vicinanza verso il giovane.

Una comunità in preghiera

Si chiama Pietro, risiede al Capoluogo e cosa gli sia accaduto ieri sera ancora non è chiaro, i carabinieri che indagano sul caso hanno escluso l’ipotesi, circolata in un primo momento, del pestaggio.

Pietro è stato ritrovato, poco dopo le 23:00 di ieri, a pochi metri dalla sua abitazione da un residente che stava rientrando a casa da lavoro e che vedendo il giovane riverso a terra privo di coscienza e notando il sangue ha subito allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo in ospedale in codice rosso.

Sono ore di attesa e di preghiera per la comunità capaccese: “Tutta la famiglia della ProLoco RettifiliAmo prega per questo ragazzo della nostra comunità, che il Signore lo protegga. Forza Pietro, tornerai più forte di prima” hanno fatto sapere dall’associazione tanto attiva sul territorio.

A stringersi intorno al giovane anche il mondo dello sport locale: “Forza Pietro, ora hai la partita più importante della tua vita da vincere, noi ti aspettiamo” hanno fatto sapere dall’A.S.D. Calpazio e i messaggi si susseguono.

La veglia

Le condizioni di Pietro sono molto serie e questa sera presso la Parrocchia di San Pietro Apostolo di Capaccio si terrò una veglia di preghiera: “Dopo i fatti dolorosi di questa notte trascorsa siamo chiamati a fermarci per pregare Dio, nostro Padre, e affidare tutto nelle sue mani. Voglia il Signore esaudire la nostra preghiera per la guarigione di Pietro” si legge nell’invito della Parrocchia.

Fiato sospeso e preghiere, a Capaccio Paestum nella speranza che le condizioni di salute del giovane possano presto migliorare.

s
TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Serie D: la Gelbison espugna Lamezia Terme

I rossoblù tornano alla vittoria. Decisiva la rete di Russo nei minuti…

Crolla Muro di contenimento sul Lungomare di Salerno, danni al Pattinodromo

Crollo a causa delle mareggiate, struttura inagibile e chiusa

Cartello frana su strada

Gioi punta a risorse per la messa in sicurezza del territorio

Due i progetti approvati dalla giunta comunale. Ecco quali

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.