Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ambulatorio via Gonzaga Battipaglia
    Battipaglia, mobilitazione per il poliambulatorio di via Gonzaga: appello alla Regione Campania
    4 Luglio 2026
    Restauro Spigolatrice
    Sapri, al via il restauro della Spigolatrice sul lungomare: l’ossidazione aveva risparmiato solo il “lato B” portafortuna
    4 Luglio 2026
    Pc scuola
    Transizione digitale nei comuni del Cilento, un webinar gratuito per gestire l’intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione
    4 Luglio 2026
    Bruno Ravera
    Salerno piange la scomparsa di Bruno Ravera, medico ed ex sindaco della città
    4 Luglio 2026
    Palinuro
    Case al mare, il mercato vola nel 2026: Campania prima per rincari, resistono le alternative accessibili del Cilento
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
    Milan Club Agropoli
    Il Milan Club Agropoli si rinnova e si intitola alla leggenda Andriy Shevchenko
    4 Luglio 2026
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio Paestum: inaugurato nuovo punto di ascolto per donne vittime di violenza | VIDEO

Sabato sera si è tenuto un importante incontro, con tante presenze autorevoli che sono intervenute sul tema del femminicidio e sull'importanza della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere

Alessandra Pazzanese
03/03/2025 4:30 PM
Condividi

Presso la Sala Erica di Piazza Santini, a Capaccio Paestum, sabato sera si è tenuto un importante incontro, con tante presenze autorevoli che sono intervenute sul tema del femminicidio e sull’importanza della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere.

L’incontro è stato organizzato dal Lions Club Capaccio Paestum Magna Graecia, presieduto dal dottor Vincenzo Mallamaci, con la collaborazione dell’Associazione Medea, della Croce Rossa Italiana con il Comitato di Capaccio Paestum, del Lions 108 YA, rappresentato dal Governatore Tommaso Di Napoli, e dell’ente comunale. La serata ha offerto l’occasione per presentare al pubblico il nuovo punto di ascolto, fortemente voluto dal dott. Mallamaci, dedicato alle donne vittime di violenza.

Lo sportello sorgerà presso la sede della Croce Rossa Italiana di Capaccio Paestum. Una rete tra enti, associazioni e attivisti, dunque, per incidere positivamente e concretamente sull’aiuto offerto alle donne che si ritrovano a subire violenza. Presenti all’incontro, tra gli altri, anche l’On. Annarita Patriarca, Membro Istituzionale alla Camera dei Deputati nelle Commissioni di inchiesta sui femminicidi e l’On. Guido Milanese, neuropsichiatra e Delegato del Ministro dell’Ambiente che hanno assicurato pieno sostegno all’iniziativa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.