Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazioni del sangue
    Agropoli, AVIS: ecco il calendario con gli appuntamenti di giugno 2026 per la raccolta sangue
    3 Giugno 2026
    Vallo della Lucania, tutto pronto per la festa di San Pantaleone: tra fede, tradizione e grandi ospiti. Ecco il programma
    3 Giugno 2026
    Ingegneri
    Rinnovo al Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno: Proclamati gli Eletti per il Quadriennio 2026-2030
    3 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, la Regione designa Nicola Cantone alla guida del Ruggi d’Aragona
    3 Giugno 2026
    Castel San Lorenzo celebra 50 anni di Pro Loco: presentato il programma 2026 e la novità “Pro Loco Kids”
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roccadaspide: una folla in lacrime per l’ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, la pasticcera gentile
    3 Giugno 2026
    Agropoli, torna la truffa del finto amico in via Madonna del Carmine: scatta la segnalazione
    3 Giugno 2026
    Polizia
    Contromano sulla Napoli-Salerno: intercettata dalla Polizia un’auto guidata da una suora
    3 Giugno 2026
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio Paestum: aperto l’anno giubilare presso il Santuario della Madonna del Granato. Le interviste

La cerimonia si è svolta sabato pomeriggio alla presenza del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Vincenzo Calvosa

Alessandra Pazzanese
20/01/2025 2:42 PM
Condividi

Sabato pomeriggio il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, ha aperto l’anno giubilare anche presso la Chiesa – Santuario della Madonna del Granato di Capaccio Paestum.

Un importante momento di spiritualità

Tantissimi i fedeli presenti e i sacerdoti provenienti dalle varie parrocchie della Diocesi. Presenti anche il Vicario Foraneo Don Valeriano Pomari e il Rettore del Santuario, Padre Mario Alfarano. “Questa giornata, in questo importante Santuario Mariano, fa da preludio ad una ricca esperienza di grazia e misericordia” ha detto il Vescovo Calvosa all’inizio della cerimonia a cui ha preso parte anche l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum con la sindaca facente funzione, Maria Antonietta Di Filippo e con i consiglieri e gli assessori.

Il Santuario ha una storia millenaria e, puntualmente, viene gremito da centinaia di fedeli che lo raggiungono a piedi come atto di devozione. Annoverato tra le Chiese Giubilari della Diocesi di Vallo della Lucania per l’Anno Giubilare 2025, il luogo di culto e preghiera offre molte suggestioni: la Chiesa è suddivisa in tre navate in pendenza e domina il paesaggio sul promontorio del Monte Calpazio. Proprio dall’ingresso del Santuario, con un meraviglioso panorama alle spalle, Monsignor Calvosa, affiancato dai sacerdoti, ha aperto la cerimonia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.