InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
    Protezione Civile
    Sicurezza del territorio, Pisciotta rinnova i mezzi della protezione civile
    25 Gennaio 2026
    Torchiara
    Torchiara introduce l’imposta di soggiorno: una scelta per valorizzare turismo e beni culturali
    25 Gennaio 2026
    Maltempo agricoltura
    Prosegue l’ondata di maltempo: prorogata l’allerta meteo
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio: Ettore Belelli nuovo presidente Coldiretti Salerno

Ecco le nomine

Comunicato Stampa
12/07/2023 8:02 PM
Condividi
Ettore Belelli Coldiretti

Ettore Bellelli, imprenditore agricolo di Capaccio Paestum, è il nuovo Presidente di Coldiretti Salerno. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea che questa mattina, alla presenza del direttore Enzo Tropiano, ha eletto anche il Consiglio direttivo che reggerà l’organizzazione per il prossimo quinquennio.

Chi è Ettore Belelli

Bellelli, 54 anni, già assessore del Comune di Capaccio, allevatore, conduce due aziende agrituristiche di famiglia nei pressi dei templi di Paestum con allevamento bufalino ed equino.

Le parole del neo presidente

“Sono onorato di assumere questa carica – ha detto il neoeletto presidente – perché Coldiretti è una forza sociale in grado di stare al passo con le aziende e di dare risposte concrete. Il primo obiettivo è lavorare ad un contratto unico del latte su scala regionale, alla luce delle nuove normative, per garantire più tutele agli imprenditori. Saremo vicini alle grandi, medie e piccole aziende perché se è vero che le grandi imprese creano economia e occupazione è anche vero che le piccole hanno un ruolo strategico di presidio sui territori, dando un contributo importante in termini ambientali, di ecosostenibilità e di contrasto allo spopolamento. Un valore aggiunto, tra l’altro, per la tutela delle produzioni tipiche che fanno parte della cultura dei territori e che vanno difese, salvaguardate e valorizzate. Avvieremo inoltre incontri zonali con gli agricoltori di tutte le aree del salernitano. Occorre stare vicino ai soci. Condividere i loro problemi. Maturare insieme proposte in difesa del settore”.

Leggi anche:

A Stio una scuola ad “impatto zero”, ok ad un progetto di efficientamento energetico

Il commento di Enzo Tropiano

“Un caloroso in bocca al lupo al neoeletto presidente – fa eco il direttore Enzo Tropiano – e un sentito ringraziamento al presidente uscente Vito Busillo che continuerà ad operare con la sua esperienza all’interno della Federazione. Siamo sicuri che Bellelli con la sua esperienza raggiungerà importanti traguardi e sapremo lavorare in sinergia come una grande squadra, quale è sempre stata la Coldiretti Salerno”.

Le altre nomine

L’assemblea di Coldiretti ha eletto i componenti del consiglio in rappresentanza del territorio provinciale: Angelo Amato, Vito Busillo, Stefano Polito, Angelo Petolicchio, Corrado Russo, Antonino Cerrone, Raffaele Palma, Tonino Rufolo, Gianluca Quaranta, Alfonso Scaramuzza. Carlo Abbamonte è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori; componenti Rosario Liguori e Cinzia Maucione. Luigi Scorziello presiede il Comitato dei Probiviri composto da Filippo Marco Tambasco e Dorotea Croccia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Camp Real Madrid A Policastro un camp del Real Madrid
Articolo Successivo Medico di base Vallo della Lucania, visite gratuite per la “Giornata della Salute”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.