Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Capaccio: Ettore Belelli nuovo presidente Coldiretti Salerno

Ecco le nomine

Comunicato Stampa
12/07/2023 8:02 PM
Condividi
Ettore Belelli Coldiretti

Ettore Bellelli, imprenditore agricolo di Capaccio Paestum, è il nuovo Presidente di Coldiretti Salerno. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea che questa mattina, alla presenza del direttore Enzo Tropiano, ha eletto anche il Consiglio direttivo che reggerà l’organizzazione per il prossimo quinquennio.

Chi è Ettore Belelli

Bellelli, 54 anni, già assessore del Comune di Capaccio, allevatore, conduce due aziende agrituristiche di famiglia nei pressi dei templi di Paestum con allevamento bufalino ed equino.

Le parole del neo presidente

“Sono onorato di assumere questa carica – ha detto il neoeletto presidente – perché Coldiretti è una forza sociale in grado di stare al passo con le aziende e di dare risposte concrete. Il primo obiettivo è lavorare ad un contratto unico del latte su scala regionale, alla luce delle nuove normative, per garantire più tutele agli imprenditori. Saremo vicini alle grandi, medie e piccole aziende perché se è vero che le grandi imprese creano economia e occupazione è anche vero che le piccole hanno un ruolo strategico di presidio sui territori, dando un contributo importante in termini ambientali, di ecosostenibilità e di contrasto allo spopolamento. Un valore aggiunto, tra l’altro, per la tutela delle produzioni tipiche che fanno parte della cultura dei territori e che vanno difese, salvaguardate e valorizzate. Avvieremo inoltre incontri zonali con gli agricoltori di tutte le aree del salernitano. Occorre stare vicino ai soci. Condividere i loro problemi. Maturare insieme proposte in difesa del settore”.

Il commento di Enzo Tropiano

“Un caloroso in bocca al lupo al neoeletto presidente – fa eco il direttore Enzo Tropiano – e un sentito ringraziamento al presidente uscente Vito Busillo che continuerà ad operare con la sua esperienza all’interno della Federazione. Siamo sicuri che Bellelli con la sua esperienza raggiungerà importanti traguardi e sapremo lavorare in sinergia come una grande squadra, quale è sempre stata la Coldiretti Salerno”.

Le altre nomine

L’assemblea di Coldiretti ha eletto i componenti del consiglio in rappresentanza del territorio provinciale: Angelo Amato, Vito Busillo, Stefano Polito, Angelo Petolicchio, Corrado Russo, Antonino Cerrone, Raffaele Palma, Tonino Rufolo, Gianluca Quaranta, Alfonso Scaramuzza. Carlo Abbamonte è stato eletto presidente del Collegio dei Revisori; componenti Rosario Liguori e Cinzia Maucione. Luigi Scorziello presiede il Comitato dei Probiviri composto da Filippo Marco Tambasco e Dorotea Croccia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.