InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: il Tar reintegra il colonnello Cagnazzo, l’amarezza del figlio Antonio
    24 Gennaio 2026
    Bicicletta
    Fuori Traccia: il Parco del Cilento promuove il turismo lento e sostenibile
    24 Gennaio 2026
    Benvenuti al Sud
    Castellabate, è ufficiale: “Bentornati al Sud” si farà. L’annuncio in diretta al TG5 di Medusa Film
    23 Gennaio 2026
    Cilentana: nuove limitazioni: scatta senso unico alternato
    23 Gennaio 2026
    Torre Orsaia: al via i lavori per la palestra al Liceo delle scienze umane
    23 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro
    24 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Salerno, garza dimenticata nell’addome: medici a giudizio
    24 Gennaio 2026
    Poste Sala Consilina
    Condanna a dodici anni per il dipendente postale di Sala Consilina: sottratti migliaia di euro dai conti
    24 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Vassallo, il Tar annulla la sospensione dal servizio per il colonnello Cagnazzo
    23 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio femminile: le immagini del derby Gelbison – Salernitana

Le parole post derby della Gelbison Women di mister Tarabusi e Michela Romeo ed in casa Salernitana di coach De Risi

Christian Vitale
23/09/2024 12:19 PM
Condividi

La Gelbison Women fa suo il derby con la Salernitana. Successo rossoblù al “Valentino Giordano” con le padrone di casa avanti con Sacco in avvio di match le ospiti a fallire un rigore con Cuomo. Nella ripresa il raddoppio di Avallone e nel finale il tris di Vergari.

Gelbison Women: il commento del tecnico Emiliano Tarabusi

“Bella vittoria e bella partita. Il 3-0 ci ha premiati dopo un primo tempo con qualche sbavatura e qualche momento gestito con troppa sufficienza. Il risultato comunque parla chiaro, ho visto una buonissima Gelbison. Siamo una squadra costruita di sana pianta con solo sette riconfermate e diciassette elementi nuovi. Abbiamo già un’identità di squadra, cerchiamo di crescere e migliorare sempre. Dove possiamo arrivare? Bisogna sognare e poi vedere partita per partita, sicuramente ci sono società più attrezzate, vogliamo essere una squadra che può dar noia a tutte”.

L’entusiasmo rossoblù di capitan Michela Romeo

“La gara ha visto un 3-0 netto, abbiamo avuto molte occasioni dopo un avvio difficile. Era sempre un derby, per noi sentito, siamo entrate in campo con la giusta concentrazione. Il risultato ha premiato il lavoro svolto in settimana, abbiamo un gruppo veramente forte e giovane. Non so dove arriverà, guardiamo partita dopo partita, l’importante è raccogliere quanti più punti possibile. Sono felice per il calore dei tifosi, siamo al primo anno di Serie C e per noi l’affetto del pubblico vuol dire tanto. Hanno risposto presente anche questa domenica, non posso far altro che ringraziarli”.

Leggi anche:

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

In casa granata a parlare è stata coach Valentina De Risi

“È stata una gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante il gol subito nei primi minuti, l’approccio al match mi è piaciuto molto. Nella ripresa loro sono rientrate in campo più determinate ed il gol subito a freddo ci ha tolto un po’ di fiducia e la speranza di rimettere in piedi la partita.
Non è tutto da buttare. Abbiamo tenuto testa a una squadra che sta facendo molto bene e questi novanta minuti ci lasciano indicazioni importanti su cui lavorare e spunti da cui ripartire con fiducia. Abbiamo avuto le opportunità per riaprire la gara, ma non siamo state abbastanza lucide nel finalizzare. Fa parte del gioco, ma è importante riconoscere che abbiamo saputo crearci quelle occasioni.
La prestazione è stata positiva, soprattutto considerando i passi avanti fatti rispetto alla precedente trasferta contro il Grifone. Oggi ho visto un atteggiamento diverso sin dal fischio d’inizio, lavoreremo su questa base per crescere ulteriormente”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vito Coppola Eboli, dalla pista da ballo ai fornelli: Vito Coppola vince MasterChef UK 2024
Articolo Successivo Cardiologo Danacol e il policlinico Gemelli insieme per promuovere la prevenzione cardiovascolare nel sud Italia: il “Mese del Cuore” arriva a Eboli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.