Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alessandro Berardi
    Alessandro Berardi vince a Salerno: il premio nazionale per l’ambiente a “140 Sfumature Novaresi”
    15 Aprile 2026
    Edificio C3 Unisa
    Università di Salerno: completato l’Edificio C3, il primo al mondo a “danni zero” contro i terremoti
    15 Aprile 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, i canoni demaniali non aumenteranno: il Comune resta nella categoria B
    15 Aprile 2026
    Aree interne, ad InfoCilento parla l’Ass. regionale Maraio: “fiscalità di vantaggio necessaria”
    15 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza e viabilità sulla SR562 del Mingardo: scatta il piano per le reti paramassi
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio femminile: le immagini del derby Gelbison – Salernitana

Le parole post derby della Gelbison Women di mister Tarabusi e Michela Romeo ed in casa Salernitana di coach De Risi

Christian Vitale
23/09/2024 12:19 PM
Condividi

La Gelbison Women fa suo il derby con la Salernitana. Successo rossoblù al “Valentino Giordano” con le padrone di casa avanti con Sacco in avvio di match le ospiti a fallire un rigore con Cuomo. Nella ripresa il raddoppio di Avallone e nel finale il tris di Vergari.

Gelbison Women: il commento del tecnico Emiliano Tarabusi

“Bella vittoria e bella partita. Il 3-0 ci ha premiati dopo un primo tempo con qualche sbavatura e qualche momento gestito con troppa sufficienza. Il risultato comunque parla chiaro, ho visto una buonissima Gelbison. Siamo una squadra costruita di sana pianta con solo sette riconfermate e diciassette elementi nuovi. Abbiamo già un’identità di squadra, cerchiamo di crescere e migliorare sempre. Dove possiamo arrivare? Bisogna sognare e poi vedere partita per partita, sicuramente ci sono società più attrezzate, vogliamo essere una squadra che può dar noia a tutte”.

L’entusiasmo rossoblù di capitan Michela Romeo

“La gara ha visto un 3-0 netto, abbiamo avuto molte occasioni dopo un avvio difficile. Era sempre un derby, per noi sentito, siamo entrate in campo con la giusta concentrazione. Il risultato ha premiato il lavoro svolto in settimana, abbiamo un gruppo veramente forte e giovane. Non so dove arriverà, guardiamo partita dopo partita, l’importante è raccogliere quanti più punti possibile. Sono felice per il calore dei tifosi, siamo al primo anno di Serie C e per noi l’affetto del pubblico vuol dire tanto. Hanno risposto presente anche questa domenica, non posso far altro che ringraziarli”.

In casa granata a parlare è stata coach Valentina De Risi

“È stata una gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante il gol subito nei primi minuti, l’approccio al match mi è piaciuto molto. Nella ripresa loro sono rientrate in campo più determinate ed il gol subito a freddo ci ha tolto un po’ di fiducia e la speranza di rimettere in piedi la partita.
Non è tutto da buttare. Abbiamo tenuto testa a una squadra che sta facendo molto bene e questi novanta minuti ci lasciano indicazioni importanti su cui lavorare e spunti da cui ripartire con fiducia. Abbiamo avuto le opportunità per riaprire la gara, ma non siamo state abbastanza lucide nel finalizzare. Fa parte del gioco, ma è importante riconoscere che abbiamo saputo crearci quelle occasioni.
La prestazione è stata positiva, soprattutto considerando i passi avanti fatti rispetto alla precedente trasferta contro il Grifone. Oggi ho visto un atteggiamento diverso sin dal fischio d’inizio, lavoreremo su questa base per crescere ulteriormente”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.