• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Busitalia Campania: dal 1° ottobre nuova linea 42 che collega la zona industriale di Salerno

La nuova linea prevede un percorso circolare con 13 corse giornaliere attive dal lunedì al venerdì

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Condividi
BusItalia

Dal 1° ottobre Busitalia Campania, Gruppo FS, lancia la nuova linea 42, un servizio di collegamento urbano circolare nella Zona Industriale di Salerno. Questo nuovo servizio, progettato su richiesta del Comune di Salerno e avallato dalla Regione Campania, nasce dall’esigenza di migliorare la mobilità all’interno di un’area strategica per la città, offrendo ai cittadini un’opzione di trasporto efficiente e integrata con la rete metropolitana. La Linea 42 parte e termina presso la Stazione Metro “Arechi”, consentendo un comodo interscambio modale metro-bus e collegando aree più limitrofe della Zona Industriale, come il Comando di Polizia Municipale in Via dei Carrari, il Centro sportivo e Polifunzionale in Via T.C. Felice, l’Istituto scolastico Focaccia in Via Monticelli.

La nuova linea

La nuova linea prevede un percorso circolare con 13 corse giornaliere attive dal lunedì al venerdì durante il periodo scolastico, dalle ore 07:55 alle ore 20:55 con una frequenza di 60 minuti. Per accedere al servizio è necessario munirsi e validare il titolo di viaggio idoneo alla tratta da percorrere come previsto dal sistema tariffario regionale in vigore.

Con l’avvio di questa nuova linea, Busitalia Campania conferma il proprio impegno per un trasporto pubblico sempre più efficiente e accessibile per tutti, in linea con le richieste del territorio e con una visione di mobilità integrata e sostenibile.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:busitaliaSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Radiografia

Almanacco dell’8 Novembre: venivano scoperti i raggi X

L’8 Novembre segna la scoperta dei raggi X, la nascita di Bram…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.