Attualità

Boom di ricerche sul web per Terre del Bussento: dopo “Linea Verde” esplodono le prenotazioni nelle strutture ricettive

La puntata di Linea Verde trasmessa domenica 2 Aprile ha fatto registrare un vero e proprio boom di ascolti televisivi, con uno share del 24,1% e oltre 3 milioni di telespettatori.

Maria Emilia Cobucci

12 Aprile 2023

Terre del Bussento-Sapri-Spigolatrice

La puntata di Linea Verde trasmessa domenica 2 Aprile ha fatto registrare un vero e proprio boom di ascolti televisivi, con uno share del 24,1% e oltre 3 milioni di telespettatori.

InfoCilento - Canale 79

La trasmissione ha anche portato a un aumento significativo delle ricerche su Google relative alle Terre del Bussento, in particolare a Sapri, e ha stimolato un’ondata di prenotazioni presso le strutture ricettive della zona.

I dati Google

Secondo i dati emersi da una ricerca interna condotta su insights e analytics Google, il 2 Aprile 2023 è stato registrato un picco di interesse per il termine di ricerca “Sapri” rispetto ai sette giorni precedenti. Questo interesse è stato evidente non solo nella regione del Cilento, ma anche in altre regioni italiane come la Basilicata, la Campania, l’Abruzzo, il Lazio e la Valle d’Aosta.

Particolare attenzione alla Città della Spigolatrice

Le ricerche su Google relative a “Sapri” sono state principalmente incentrate sulla statua e sulla poesia della Spigolatrice di Sapri, ma anche sulla disponibilità di alloggi presso le strutture ricettive del territorio. Questi dati dimostrano come la puntata di Linea Verde abbia rappresentato un’eccezionale vetrina per la promozione turistica e territoriale della zona.

Il presidente dell’Associazione Terre del Bussento, Martino, ha dichiarato: “Oltre alla realizzazione di tutte le iniziative di promozione turistica e territoriale, il nostro compito è anche quello di analizzare e misurare la riuscita di tali iniziative.

Dopo la puntata di Linea Verde registrata nel nostro territorio, le ricerche su Google sono esplose. E noi non possiamo che essere più fieri e orgogliosi di tale successo. Crediamo che ci possa essere un buon impulso a scegliere di fare vacanza da noi in seguito a questa eccezionale vetrina andata in onda su Rai1″.

Valorizzazione del territorio attraverso la rete ammiraglia Rai

La puntata di Linea Verde rappresenta un importante successo per la promozione turistica delle Terre del Bussento, evidenziando come la televisione possa ancora oggi rappresentare un potente mezzo di comunicazione in grado di generare interesse e di attirare visitatori nella zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home