Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cassetta postale
    Teggiano: disservizi nella consegna della corrispondenza, il gruppo consiliare “Il Seggio” presenta reclamo a Poste Italiane
    22 Luglio 2026
    Piaggine Municipio
    Piaggine, revocata l’ordinanza: riapre l’area attrezzata di Monte Vivo dopo la bonifica
    22 Luglio 2026
    Centro Antiviolenza “Donne al Centro”: inaugurato un nuovo sportello ad Albanella
    22 Luglio 2026
    Cilento, il progetto “Be The Change” entra nel vivo: tre giorni per la tutela del mare e della Caretta caretta, tappa a Pioppi
    22 Luglio 2026
    Michele Di Ruocco
    EUG Salerno 2026: grandi numeri e prime medaglie per i Giochi Europei Universitari
    22 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Salerno: anziano investito da una motocicletta in pieno centro
    22 Luglio 2026
    Carabinieri forestali
    Salerno, rifiuti abbandonati vicino alla spiaggia: nove denunciati, rischiano lo stop alla patente
    22 Luglio 2026
    Vigili del fuoco
    Capaccio Paestum, vasto incendio a Foce Sele: fiamme visibili anche dalla costa
    22 Luglio 2026
    Guardia di Finanza Napoli
    Fatture false e banca clandestina: maxisequestro della Guardia di Finanza per oltre 21 milioni di euro
    22 Luglio 2026
    Polizia
    Truffa del finto nipote a Pontecagnano: raggirata anziana per 40mila euro, due arresti
    22 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
    Serie D: l’Ebolitana ufficializza lo staff tecnico, ecco i collaboratori di mister Pezzella
    22 Luglio 2026
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
    Sagra della Salsiccia
    Cilento in festa: a San Mauro la Bruca la Sagra della Salsiccia compie 50 anni
    21 Luglio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Atto Aziendale ASL Salerno nel PO di Oliveto Citra: Accolte le prime proposte della FP CGIL

La posizione del sindacato: “La direzione strategica, continui ad ascoltarci”.

Silvana Scocozza
06/04/2024 11:30 PM
Condividi
Cgil Oliveto Citra

Si è tenuto presso il Presidio Ospedaliero di Oliveto Citra, l’incontro che la FP CGIL Salerno ha avviato ormai da tempo per condividere e discutere con gli addetti ai lavori di osservazioni e proposte, problematiche ed esigenze.

Confronto per l’atto aziendale

E prosegue dunque il ciclo di assemblee sindacali con i lavoratori dell’Asl Salerno per elaborare in maniera condivisa le osservazioni alla proposta di Atto aziendale da presentare alla Direzione strategica dell’ASL Salerno entro l’8 aprile, sulle quali saranno chieste convergenza alla cittadinanza, ai rappresentanti territoriali e alla Regione Campania.

La posizione del sindacato

In assemblea i dirigenti sindacali hanno riferito che, da una parte, «sono state ascoltate le proposte dell’FP CGIL: si rafforza la filiera dell’emergenza con la istituzionalizzazione dell’OBI in P.S., dei posti letto di Cardiologia e di alta intensità, e del servizio di Gastroenterolgia e si potenzia la vocazione di eccellenza chirurgica e orto-traumatologica» e dall’altra «al netto della perdita della “previsione” di posti letto (dai 92 a 82), c’è il mancato potenziamento della Terapia del dolore, una eccellenza che è spoke di II livello regionale, e soprattutto la perdita di Riabilitazione, indispensabile data l’alta prevalenza di anziani fragili nella zona, e quindi la prevalenza di co-morbilità, scompenso cardiaco  e cerebrovasculopatie con esiti – peraltro, il PO di Oliveto Citra rimane spoke per la rete Ictus – meritevoli di riabilitazione e presa in carico delle fragilità, pure data la presenza della UO di Chirurgia, capofila provinciale nelle patologie oncologiche dell’età geriatrica (es. cancro del Colon) e  della UO di Ortopedia orientata alla Orto-Geriatria, come per le fratture di femore e protesi di anca. Inoltre, chiederemo l’istituzionalizzazione del servizio di Uro-Andrologia le cui ricerche sulle relazioni tra inquinamento, stile di vita e salute riproduttiva, sono un fiore all’occhiello dell’ASL».
 
Antonio Capezzuto, Segretario Generale CGIL FP Salerno, Massimiliano Voza, Coordinatore Medici ASL FP CGIL FP Salerno e Domenico Vrenna, Responsabile Sanità Area Sud Salerno proseguono con gli incontri sul territorio e restano accanto agli addetti ai lavori e al comparto sanitario locale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.