Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Emergenza furti nel Cilento interno: comune corre ai riparti. Ecco il nuovo piano di videosorveglianza
    20 Marzo 2026
    Antonio Capezzuto
    Salerno, FP CGIL: “Una nuova sede per il Comando della Polizia Municipale. Anni di inerzia, ora si cambi definitivamente”
    20 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Rivoluzione trasporti nel Cilento: prosegue il progetto di Roscigno per una ferrovia ad Alta Prestazione lungo la Fondovalle Calore
    20 Marzo 2026
    Villa Matarazzo
    IC Castellabate: missione ambiente per gli alunni con Kuba, l’agente speciale a 4 zampe
    20 Marzo 2026
    Ospedale Ruggi
    Caso Coscioni, il Ruggi si costituisce parte civile. Polichetti (UDC): “Ora la sospensione immediata”
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
    Paura al Bivio di Acquavella: auto finisce fuori strada e si ribalta in una scarpata
    19 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Inchiesta Capaccio Paestum: Alfieri a processo per scambio elettorale politico-mafioso
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
    Alfonso Gatto
    «Se perdono i poeti non vince il mondo»: un progetto per ricordare Alfonso Gatto a 50 anni dalla morte
    19 Marzo 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Sapri: il Liceo Classico “Pisacane” partecipa per la prima volta alla Notte Nazionale del Liceo Classico, ecco il programma
    19 Marzo 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest annuncia le date della XVI edizione in programma nel 2027
    19 Marzo 2026
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Aperture straordinarie dei Musei in provincia di Salerno: ecco quali visitare per scoprire storia e cultura

Aperture per Pasqua, Pasquetta e 25 aprile

Comunicato Stampa
16/04/2025 1:03 PM
Condividi
Castello Arechi

La stagione primaverile rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella bellezza e nella ricchezza del nostro patrimonio culturale. Dai musei nazionali ai più rinomati parchi archeologici, passando per castelli, abbazie, ville storiche e giardini monumentali, l’intera penisola si apre alla scoperta di luoghi affascinanti e suggestivi.

L’iniziativa

Per valorizzare e promuovere questo straordinario patrimonio, il Ministero della Cultura ha disposto l’apertura straordinaria di musei, monumenti, parchi e aree archeologiche statali.

Le aperture straordinarie

Queste le aperture straordinarie dei siti museali della Provincia di Salerno nei giorni di Pasqua, Lunedì in Albis e 25 Aprile: Domenica di Pasqua, 20 Aprile e Lunedì in Albis 21, saranno aperti la Pinacoteca Provinciale di Salerno, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, il Castello Arechi ed il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula dalle 9 alle 17.

Venerdì 25 Aprile saranno aperti la Pinacoteca dalle 9 alle 19.45, il Museo Archeologico Provinciale dalle 9 alle 19.30, il Castello Arechi dalle 9 alle 17 ed il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula dalle 9 alle 18.45.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.