Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri spiaggia
    Sapri, pubblicati i bandi per due concessioni balneari 2026
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Malinconico
    Vincenzo Malinconico, al via i casting a Salerno per la terza stagione: le date e le novità
    16 Maggio 2026
    Ogliastro Marina
    Meteo Salerno, weekend incerto tra nuvole e piovaschi nel Cilento: ecco quando torna il sole
    16 Maggio 2026
    Lavori condotta del Faraone
    Cilento, accelera il cantiere della condotta del Faraone: investimenti per 15 milioni contro la crisi idrica
    16 Maggio 2026
    Lavori fiume Tanagro
    Sassano, al via i lavori sul Fiume Calore-Tanagro: un milione di euro per la sicurezza idraulica
    16 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri auto
    Controlli nei campi a Salerno: sanzioni per oltre 63 mila euro e quattro attività sospese
    16 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Lutto a Sala Consilina, la comunità si stringe alla famiglia di Pasquale Morello, morto in un incidente stradale
    16 Maggio 2026
    Francesco Giusti
    Furto in casa a Eboli, paura per Francesco Giusti: “Grande spavento, grazie a tutti per la vicinanza”
    16 Maggio 2026
    Ordigno Eboli
    Nuovo residuato bellico scoperto a Battipaglia: firmata l’ordinanza per mettere in sicurezza via Eboli
    16 Maggio 2026
    Accoltellamento Eboli
    Eboli, aggressione in Piazza della Repubblica: uomo accoltellato nella notte, salvato da un gruppo di ragazzi
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Tym International
    Giovani talenti di Montecorice trionfano al Tym International Music Competition: Andrea Rubino vola in finale
    16 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Ancora violenza al pronto soccorso del “San Luca”: indagini in corso dei carabinieri

Un giovane di 25 anni avrebbe creato problemi al pronto soccorso, arrivando ad aggredire un medico e a rompere una porta

Ernesto Rocco
19/09/2023 3:00 PM
Condividi
Ospedale Vallo della Lucania

Sabato sera, nell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, si è verificato un ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario. Un giovane di 25 anni, originario del centro cilentano, è giunto al pronto soccorso trasportato da un’ambulanza, presentando lesioni superficiali da una colluttazione e mostrando segni di alterazione.

Una brutta lite e poi l’arrivo al pronto soccorso

Secondo quanto riferito ai sanitari, pochi minuti prima del suo arrivo in ospedale, il giovane avrebbe avuto una brutta lite con alcuni amici. Ciò ha probabilmente contribuito ad acuire la sua agitazione emotiva.

L’aggressione

Una volta arrivato al pronto soccorso e mentre veniva visitato, il ragazzo avrebbe improvvisamente aggredito il medico di turno. L’intervento tempestivo di una guardia giurata ha evitato conseguenze gravi.

Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il giovane è stato accompagnato fuori dal pronto soccorso. Tuttavia, poco dopo è rientrato nell’ospedale e avrebbe proseguito nel suo atteggiamento, rompendo porta scorrevole che dà accesso alle sale di emergenza.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono giunti i carabinieri del reparto territoriale di Vallo, diretti dal tenente colonnello Sante Picchi che hanno avviato le indagini.

I precedenti

Purtroppo, l’incidente di sabato sera rappresenta solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza che hanno colpito il personale sanitario dell’ospedale San Luca negli ultimi mesi. Solo un mese fa, un infermiere del pronto soccorso è stato aggredito da un familiare di una paziente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.