• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ancora una volta tre autobus di turisti trovano chiusa la Certosa di Padula: “Martedì è giorno di chiusura”. È polemica

La mancanza di apertura anche il martedì, quindi, soprattutto in questo periodo, rappresenta un'opportunità persa per il settore turistico

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Condividi

Ancora una volta il giorno di chiusura della Certosa di San Lorenzo a Padula, ossia il martedì, scatena le polemiche, soprattutto per le opportunità perse. Questa volta a denunciare l’ennesimo episodio è un operatore turistico, Giuseppe Verga, il quale ha raccontato di come tre autobus da 54 posti siano arrivati a Padula per trovare la meravigliosa la Certosa di San Lorenzo chiusa.

I disagi

Sicuramente le cause di un disagio del genere possono essere molteplici: tra cui la mancata informazione o la mancanza di divulgazione del giorno di chiusura del sito.

Dovrebbe essere risaputo, sì, che la Certosa di Padula ha come giorno di chiusura il martedì, ma è anche vero, che in questo periodo, con l’inizio della primavera aumentano le gite scolastiche o comunque le persone, che anche in settimana riescono a muoversi e magari visitare monumenti e siti come la Certosa.

Un’opportunità persa

La mancanza di apertura anche il martedì, quindi, soprattutto in questo periodo, rappresenta un’opportunità persa per il settore turistico che potrebbe offrire una maggiore disponibilità agli operatori stagionali.

Il tentativo di far aprire la Certosa anche il martedì è un’idea che si trascina da tempo senza ricevere risposte concrete dal Ministero competente. La chiusura settimanale è principalmente legata alla mancanza di personale e alla necessità di garantire ai lavoratori il turno di riposo. Un aumento del personale e una maggiore organizzazione potrebbero risolvere il problema e garantire una migliore gestione del sito.

Le richieste delle agenzie di poter visitare la Certosa anche di martedì sono numerose. Ricordiamo, infine, che il monumento certosino del Vallo di Diano è il più grande d’Europa.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:certosa di padulapadulavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultima settimana per votare. Domenica si chiude la prima fase

Ultimi sette giorni, si vota fino alla mezzanotte del 9 novembre

Caccia Sequestro

Cacciatori Denunciati ad Altavilla Silentina: Violazioni e Sequestri di Richiami Acustici e Fauna

Cacciatori sanzionati e denunciati ad Altavilla Silentina dalle Guardie Enpa di Salerno…

Municipio Casal Velino

Accolto il ricorso del Comune di Casal Velino: TAR annulla l’esclusione dal Piano di riqualificazione dei piccoli comuni

Il TAR ha annullato i provvedimenti di esclusione e ha imposto all'Amministrazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.