Cronaca

Ancora incendi nel Vallo di Diano: fuoco a Sassano

Il rogo è divampato questa mattina, forse da un tentativo di pulizie delle stoppie in un terreno privato

Federica Pistone

30 Luglio 2024

Incendio Sassano

Un nuovo incendio è divampato nel Vallo di Diano, questa volta nella località di Canneto, a Sassano. L’allarme è scattato questa mattina, quando le fiamme hanno avvolto un terreno privato.

Le cause dell’incendio sembrano essere riconducibili ad un tentativo di pulizia delle stoppie che, involontariamente, ha dato origine al rogo. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal vento e dal caldo torrido di questi giorni.

Incendio a Sassano, l’intervento di spegnimento

A lanciare l’allarme è stato un passante che, allarmato dalle fiamme, ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. La Centrale Operativa di Salerno ha inviato sul posto la squadra antincendio boschivo di Padula, che è intervenuta tempestivamente per domare le fiamme.

Grazie al pronto intervento dei soccorritori l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse causare danni maggiori.

L’episodio di Canneto si aggiunge ad una serie di incendi che hanno colpito il territorio del Vallo di Diano negli ultimi mesi. Solo ieri un rogo è divampato a ridosso dell’autostrada a Sala Consilina provocando anche disagi alla circolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Agropoli, fermato sulla SS18 con un’auto rubata: denunciato uomo con precedenti

"Ancora una volta i dispositivi Targa System installati si dimostrano efficaci ai fini della sicurezza in genere"

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

Paura per uomo di Caggiano: rischia di soffocare con una mozzarella ad un matrimonio, salvato da 3 invitati

L’uomo, zio dello sposo, ha iniziato a manifestare i sintomi di un’ostruzione delle vie respiratorie, con conseguente incapacità di respirare e grande panico tra i presenti

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Altavilla Silentina, vandali in azione: incendiato cestino per i rifiuti

“Prenda coraggio, mostri lo stesso coraggio di quando ha appiccato il fuoco. E ripari il danno. A tutti i cittadini chiediamo di essere sentinelle della cosa pubblica"

Salerno, trovata in possesso di cocaina: arrestata

Durante una perquisizione la donna è stata trovata in possesso di droga e materiale per il confezionamento

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Vallo di Diano, cani maltrattati: quattro denunciati

Numerosi cani vivevano in condizioni di grave incuria

Torna alla home